Camposampiero, PD, Italia

GIORNATE MEDIEVALI

COMUNITÀ
03 giugno 2023
10:00
GIORNATE MEDIEVALI

La rievocazione Storica Medievale si snoda tra le vie del centro storico di Camposampiero e ha lo scopo di far conoscere una pagina di storia di Camposampiero, “rievocando” due giornate di un passato in cui a Camposampiero i Frati Francescani predicavano e preparavano l’ambiente per la presenza di frate Antonio (futuro Santo) e i signori Tiso da Camposampiero ne facevano un centro nevralgico tra poteri forti (Impero e Papato) in lotta tra loro.

  • ore 10.00 Apertura del Mercato Medievale Sarà possibile entrare nella vita quotidiana dei mestieri maschili e femminili, attraverso attività didattiche sulla costruzione di archi e frecce medievali. Vedere la tessitura con telaio e avvicinare i bambini alla scrittura medievale onciale.
  • ore 15.30 Tamburini chiameranno le squadre per il palio dei ragazzi delle contrade che si contenderanno l'investitura a Cavaliere Esibizione di tiro con l'arco a cura degli Arcieri della Rocca di Noale
  • ore 18.30 Spettacolo del Monaldo Istrio lo Giullaro
  • ore 18.30-19.30 Visite guidate a "Camposampiero cità d'acqua"* (*Previa Iscrizione chiamando i numeri: 049 9301264 - 338 312 6450)
  • ore 20.00 Taverne Aperte e in Piazza Dante spiedo medievale.
  •  ore 22.00 Giostra del Monaco, sfida tra le città del "Consorzio terre e castelli Estenti"



Ti piacciono i nostri eventi? Iscriviti alle nostre migliori uscite.

Inserisci un'email valida

Siamo in continua evoluzione con il nostro Occhi Eventi; se hai domande o suggerimenti, non esitare a contattarci!

Seguici su Facebook, Linkedin, Instagram e Twitter.

Condividi: