ELETTROGEOBIOLOGIA: La terapia degli ambienti
BENESSEREL’Elettrogeobiologia unisce l’antica sapienza alla scienza moderna per trasformare gli ambienti in cui viviamo, affrontando un pericolo invisibile e insidioso presente nei nostri spazi, capace di mettere a rischio la nostra salute.
Il termine elettrosmog indica l'inquinamento causato dai campi elettromagnetici generati dalla corrente elettrica, dai nostri smartphone, dagli elettrodomestici e da qualsiasi infrastruttura o dispositivo wireless. A questo si sommano le radiazioni cosmo-telluriche naturali (come le reti di Hartmann e Curry, faglie e corsi d'acqua sotterranei), anomalie geomagnetiche e altre fonti di congestione ambientale naturale.
Il problema fondamentale è che queste energie sono impercettibili. Il loro rilevamento richiede pertanto un duplice approccio: strumenti tecnici di misurazione e l'affinamento di una specifica sensibilità percettiva. Solo integrando questi due metodi è possibile identificare le sorgenti di disturbo e attuare interventi efficaci di bonifica e sicurezza.
Il percorso di Elettrogeobiologia, giunto alla sua nona edizione, ha l'obiettivo di formare persone capaci di rilevare, prevenire, ridurre o bonificare queste congestioni, di fornire indicazioni consapevoli sull'uso della tecnologia e di progettare o migliorare gli ambienti, rendendoli idonei all'abitare. Il percorso è concepito per essere accessibile a chiunque, indipendentemente dal proprio percorso scolastico o professionale. Curiosità e interesse per il benessere abitativo sono gli unici requisiti richiesti.
📌 Da martedì 24 febbraio 2026 online e in presenza. Informazioni al link www.artedellasalute.it
Con il dott. Achille Sacchi, laureato in Scienze Geologiche, esperto di radioestesia, geobiologia e domoterapia.
Biglietti a partire da 0€