Distillazione oli essenziali in fattoria
CULTURA🎯 Sabato 5 settembre 2026 dalle 09:30 alle 12:30 presso la Fattoria Sonda, situata a pochi minuti dalla nostra sede, si terrà una lezione dedicata agli oli essenziali, arricchita dall’esperienza pratica della distillazione.
Il processo di distillazione prevede il passaggio del vapore acqueo attraverso una cisterna con piante, fiori, semi o legni, a pressione controllata, consentendo al vapore di arricchirsi degli oli essenziali. Successivamente, il vapore viene fatto passare attraverso una serpentina di raffreddamento, dove si condensa in un liquido. Le essenze, in quanto resine oleose, galleggiano sulla superficie dell’acqua, rimanendo in sospensione e facilitando così la loro raccolta.
La Fattoria Sonda si distingue per l'impegno e la passione nel lavorare con ragazzi autistici.
Con questa lezione approfondiremo le conoscenze sugli oli essenziali e allo stesso tempo sosterremo questa bella realtà , poiché l'intero contributo sarà devoluto a sostegno delle loro attività . Condivideremo un’esperienza formativa e solidale!
Ass. Scienza e Arte della Salute
a Castello di Godego TV
(vicino a Castelfranco Veneto)
www.artedellasalute.it
Biglietti a partire da 0€