Quattro passi per il Giubileo
SPORTin occasione dell'anno giubilare, percorreremo insieme la parte del "Cammino delle Apparizioni" nella valle dell'Astico dalla chiesa di S. Agata, sita nel Comune di Cogollo del Cengio, alla chiesa di s. Maria assunta di Brancafora, sita nel Comune di Pedemonte.
Il percorso è di circa 24 km e della durata di circa 10 ore.
Durante il tragitto, sono previste visite guidate da esperti locali alle chiese aperte per l'occasione (S. Agata, Pedescala, Valdastico, Casotto, Brancafora),
4 ristori a Casale, Pedescala, Valdastico e Brancafora, momenti musicali e culturali lungo il percorso
A tutti i partecipanti sarà consegnata una spilla del cammino, il bicchiere del pellegrino e il cartoncino di accreditamento al percorso fatto.
Le partenze saranno così strutturate:
1° partenza: ore 8.00 dalla chiesa di S. Agata Cogollo del Cengio - prenotazioni al link http://bit.ly/4lzO5GW
2° partenza a circa metà percorso alle ore 12.30 da Pedescala "portego della pro loco" - prenotazioni al link http://bit.ly/3TFANwg
Il cammino sarà strutturato con gruppi di 50 persone seguite da un accompagnatore dell'associazione "Cammino Passo Dopo Passo" e volontari delle Pro Loco. Sarà inoltre attivo servizio Ambulanza per tutta la durata della manifestazione. Tutti i partecipanti alla manifestazione saranno coperti da assicurazione. Una volta giunti a Brancafora, è previsto un servizio navetta che Arsiero dalle ore 17.00 riporterà i partecipanti alle rispettive partenze.
Contributo previsto: 22 euro adulti, 12 euro ragazzi dagli 11 ai 16 anni, bambini sotto i 10 anni gratuito. Comprensivo di: spilla del cammino, bicchiere del pellegrino, visite guidate, animazione musicale, assicurazione, ristori, servizio ambulanza e navetta.