Museo Civico G. Zannato, Piazza Marconi Guglielmo, Montecchio Maggiore-Alte Ceccato, VI, Italia

Zannato&AI

CULTURA
Dal 11 marzo al 4 giugno 2023
In giornata
Zannato&AI

Museo di Archeologia e Scienze Naturali “G. Zannato” - Sistema Museale Agno-Chiampo

Cosa può insegnarci un’Intelligenza Artificiale sulla cultura e sui musei del futuro?


Zannato&AI è il primo allestimento museale interamente realizzato da un’Intelligenza Artificiale, che parla e si racconta ai visitatori, descrivendo il suo punto di vista sui musei e la cultura dei prossimi 100 anni. Una finestra sul futuro della nostra società, per riflettere sulle nuove opportunità, i dubbi e le prospettive di questo nuovo, strano mondo.


Zannato&AI verrà inaugurata sabato 11 Marzo 2023 con una discussione aperta al pubblico sulle Intelligenze Artificiali e attività didattiche a partire dalle ore 16:00 presso la sala civica corte delle filande a Montecchio Maggiore:

-16:00 ‘L'Intelligenza Artificiale e il mondo che verrà’ conferenza di Stefano Borgo, ricercatore del CNR e coordinatore del Laboratorio di Ontologia Applicata, un gruppo di ricerca in rappresentazione della conoscenza e intelligenza artificiale.

-17:00 ‘Le Intelligenze Artificiali nei musei’, introduzione alla mostra di Roberto Battiston, conservatore del Museo Zannato

-17:30 Inaugurazione e visita a Zannato&AI.


In parallelo si svolgerà un’attività didattica gratuita (su prenotazione) per i più piccoli per capire giocando le potenzialità di queste tecnologie con “Coding e AI con Pictoblox” a cura di Biospahera con inizio ore 16:00.


La mostra rimarrà aperta all’interno di Zannato&Friends dal 12 Marzo fino al 4 Giugno 2023 con orari: Sabato: 15.00 – 18.30 Domenica: 09.30 –12.30 e 15.00 – 18.30

info: www. museozannato.it e [email protected]


Ti piacciono i nostri eventi? Iscriviti alle nostre migliori uscite.

Inserisci un'email valida

Siamo in continua evoluzione con il nostro Occhi Eventi; se hai domande o suggerimenti, non esitare a contattarci!

Seguici su Facebook, Linkedin, Instagram e Twitter.

Condividi: