Teatro Comunale Mario Del Monaco, Corso del Popolo, Treviso, TV, Italia

Treviso Suona Jazz Festival - Shai Maestro

CULTURA
30 aprile 2025
20:45 - 22:30
Treviso Suona Jazz Festival - Shai Maestro

Torna la festa del jazz a Treviso, e l’undicesima edizione di Treviso Suona Jazz Festival, manifestazione promossa da Urbano Contemporaneo ETS, si ripresenta tra aprile e maggio con un ricco programma, confermandosi un evento in grado di unire musica, arte, cultura, socialità.


Si parte il 30 aprile nella splendida cornice del Teatro Mario Del Monaco, in occasione delle celebrazioni della giornata Internazionale del Jazz promossa dall’UNESCO. Protagonista è il pianoforte di Shai Maestro, voce di spicco del jazz contemporaneo, che, con i suoi album registrati per ECM, si affianca ai grandi pianisti che hanno inciso per la prestigiosa etichetta: Keith Jarrett , Paul Bley, Chick Corea. Maestro è uno dei pianisti più affascinanti della nuova generazione, capace di far stare sottobraccio tradizione, modernità e minimalismo strutturale. Formatosi nell’ambito della musica classica, è capace di sviscerare il più intenso jazz feeling anche quando è alle prese con materiali eterogenei. Aperto a mille influenze, in Maestro convivono una esuberante vena improvvisativa, la capacità di non perdere mai di vista l’aspetto melodico, la ricerca di un momento di simbiosi tra jazz, classica, folclore mediorientale e dell’Europa dell’Est. Le sfumature geo-etniche, la sovrapposizione di colto e popolare, romanticismo e minimalismo si ritrovano nelle seducenti trame sonore del suo Piano Solo, che incastra perfettamente la lezione europea e quella d’oltreoceano.


Biglietti in vendita presso la biglietteria del Teatro Mario Del Monaco di Treviso, anche online su teatrostabileveneto.it. Info e programma del festival: www.trevisosuonajazz.it / +39 338 2046389.


Biglietti a partire da 12€

Ti piacciono i nostri eventi? Iscriviti alle nostre migliori uscite.

Inserisci un'email valida

Siamo in continua evoluzione con il nostro Occhi Eventi; se hai domande o suggerimenti, non esitare a contattarci!

Seguici su Facebook, Linkedin, Instagram e Twitter.

Condividi: