1758 Venice Art Studio, Calle del Campaniel, Venezia, VE, Italia

COLLEZIONE PERMANENTE

CULTURA
Dal 13 luglio al 31 dicembre 2023
In giornata
COLLEZIONE PERMANENTE

Mostra permanente luglio-dicembre 2023

Galleria d'arte contemporanea 1758 Venice Art Studio


Da luglio a dicembre 2023, presso la galleria d'arte contemporanea 1758 Venice Art Studio, sarà aperta la mostra permanente d'arte contemporanea degli artisti: Ondina Altran, Emma Maria Pia Carosi, Elena Faleschini de Corato, Alessio Palmieri, Barbara Romani, Rosalba Ruzzier e Emmanuela Zavattaro.


Luglio 2023 – Dicembre 2023

Presso 1758 Venice Art Studio

Calle del Campaniel 1758, San Polo, VE


Lo studio Tivarnella Art Consulting è lieto di presentare presso la galleria d’arte contemporanea 1758 Venice Art Studio la Collezione Permanente 2023.

Saranno presentate le opere di Ondina Altran, Emma Maria Pia Carosi, Elena Faleschini de Corato, Alessio Palmieri, Barbara Romani, Rosalba Ruzzier e Emmanuela Zavattaro.


Ondina Altran nasce a Monfalcone, artista poliedrica, inizia nel 2015 la sua attività espositiva prendendo parte a innumerevoli mostre collettive e ottenendo riconoscimenti nell’ambito di premi nazionali. I dipinti di Altran rappresentano delle scene quasi “teatrali” che raffigurano lo stato d’animo dell’uomo, un invito a interrogarsi sull’orizzonte condiviso in virtù di un nuovo e differente punto di vista.


Emma Maria Pia Carosi nasce a Milano e frequenta l’Accademia Carrara di belle arti a Bergamo. Conduce laboratori artistici ed è docente di disegno e pittura. Attraverso le sue opere pittoriche, Carosi indaga il tema del punto di vista femminile muovendo una critica e una denuncia sociale attraverso la raffigurazione dello sguardo di donne costrette in un reale distante dall’accettabile connotazione di libertà di pensiero e parola.


Elena Faleschini de Corato, scultrice originaria del Friuli Venezia Giulia, si è formata presso gli studi di grandi maestri quali Dino Basaldella, Giovanni Grimaldi e Aldo Lucatello; le sue opere vengono presentate da più di cinquant’anni nel corso di esposizioni internazionali. Le sculture realizzate da Faleschini sono segnate da eleganza e armonia estremamente ricercate, figure sospese nell’attimo di massima tensione del movimento in relazione a un'indagine che riflette sull’età contemporanea declinata nel tema del portale.


Alessio Palmieri nasce a Massa e si diploma all’Accademia delle belle Arti di Carrara. Nell’arco della sua carriera riceve numerosi riconoscimenti nell’ambito di premi internazionali dedicati sia alla pittura che alla scultura. I suoi dipinti sono segnati da una ironica critica sociale, personaggi senza volto e dalle mille maschere ci mettono di fronte a problemi e condizioni del quotidiano. Questi al contempo rimandano a luoghi e mondi surreali che ci permettono - di fatto - di vedere meglio il nostro.


Barbara Romani, laureata in Conservazione dei Beni Culturali all’Università di Udine, vive e lavora a Trieste. Si specializza nella lavorazione a mano della carta, creata da lei stessa e impiegata come oggetto e soggetto delle sue creazioni. La ricerca presentata si rifà allo studio di riflessi e luci dell’acqua, toccando l’emotività di colui che le osserva: viene richiamata la sensazione di un’immersione completa nell’opera e al suo interno, l’individuo è spinto a interrogarsi sulla reale purezza di quell'orizzonte.


L’artista triestina Rosalba Ruzzier si forma presso Scuola Internazionale di Grafica di Venezia. Le sue opere sono state esposte in tutta Italia e all’estero in mostre di grande prestigio quali il Grand Palais di Parigi o per la 55° Biennale di Venezia. Vengono presentate presso il 1758 Venice Art Studio opere pittoriche e libri d’artista, accomunati da una raffinata commistione tecnica che indaga le tracce lasciate dall’esperienza nel vissuto di ciascun individuo, narrazioni suggestive che dialogano con coloro che le osservano.


Emmanuela Zavattaro, originaria di Cuneo, scopre il suo talento in seguito ad un incidente che l’ha costretta ad un lungo periodo di immobilità. Presentate in occasione di fiere e mostre internazionali, le opere di Zavattaro sono espressione del suo essere donna in relazione con il mondo e i colori che utilizza rappresentano i sentimenti e sensazioni fondamentali per l’individuo come l’amore, il rispetto, la fratellanza e la fiducia.


La mostra che si terrà presso la galleria d’arte contemporanea 1758 Venice Art Studio è curata da Tivarnella Art Consulting di Trieste. Lo studio consta di tre gallerie d'arte contemporanea site a Trieste, Venezia e Pietrasanta, oltre ad un art dealing a New York. Il Tivarnella Art Consulting si rivolge ad artisti e collezionisti del panorama internazionale, occupandosi di curatela, editoria, marketing e consulenza.


Orario:

da mercoledì a venerdì 16-20

sabato e domenica 11-13 e 16-20


Email: [email protected]


Ti piacciono i nostri eventi? Iscriviti alle nostre migliori uscite.

Inserisci un'email valida

Siamo in continua evoluzione con il nostro Occhi Eventi; se hai domande o suggerimenti, non esitare a contattarci!

Seguici su Facebook, Linkedin, Instagram e Twitter.

Condividi: