ATTUALITÀ

Come sarà questo Natale 2022

Redazione Occhi
Redazione Occhi
29 novembre 2022
CONDIVIDI:
Come sarà questo Natale 2022
Potremmo iniziare introducendovi Very Peri, ovvero il colore Pantone 2022: 
Non è pervinca né lavanda; Il suo nome mette gioia e a guardarlo ci riporta a qualcosa di fresco, allegro e creativo, giovane e frizzante. All’apparenza audace, abbinato al bianco dona un’atmosfera calda e fiabesca.
E per continuare nell’audacia e nel gioco, proponiamo il fucsia che abbinato all’oro diventa elegante e chic. Il total white, con pellicce ecologiche, alberi e pupazzi impellicciati, fiori innevati, sfere di vetro trasmette calore e morbidezza. Il bianco candido lo troviamo anche nello stile alpino, abbinato al legno naturale, al ferro invecchiato color ruggine, con babbi e pupazzi vestiti di pelle e pelliccia rigorosamente eco, renne di legno che sembrano appena intagliate, morbidi cuscini e coperte pelose. Ghirlande e corone di pino, lavorate e personalizzate su grandi cerchi di metallo o in legno, faranno da padrone sulle porte e alle vetrate: fiori, bacche, pigne, cannella, anice stellato e fette di arancia non dovranno mancare perché il profumo del Natale ci accompagni nell’avvento. E con il profumo ci avviciniamo al Natale tradizionale, quello che tutti noi immaginiamo intorno ad un focolare acceso, aspettando di ritrovarci seduti ad una tavola adornata per trascorre il Natale con i propri cari. Rosso, bianco, verde, legno, tartan, babbi e pupazzi con la barba bianca e alti cappelli rossi; gnomi e slitte, campanelle e festoni di pino, lucette e carillon rappresentano il tema tradizionale, il lato romantico e tenero che entra ed esce dai nostri cuori. Per un Natale moderno e creativo suggeriamo di abbinare il bronzo al caramello, il blu azuli con il color rame, il nero con l’azzurro carta da zucchero e se a questo aggiungiamo rametti di ortensie nere e una carta da regalo “retrò” che sembra quasi stoffa, ecco che la nostra idea di Natale diventa originale.
Ai negozianti cerchiamo di trasmettere l’importanza di curare l’immagine che li rappresenti, dedicando passione e attenzione alla propria vetrina e al pacco regalo che dovrebbe regalare sempre a chi lo riceve bellezza ed emozione. Da qui l’importanza della scelta della carta, della busta e del nastro regalo, che dovrebbero essere in sintonia con le decorazioni e gli addobbi del negozio. La regola base per il buon risultato resta sempre l’equilibrio della cromaticità in primis, la sobrietà e la semplicità, la fluidità. Solo cosi bellezza ed eleganza sono assicurate.
Ed ecco qualche altro piccolo consiglio: un albero artificiale che sia sempre di ottima fattura, le sfere sempre di vetro, decori che esprimano l’emozione di chi li sceglie e tante, tante luci (al led!!!) a “luce calda” che ci ricordano cos’è il Natale.
E alla domanda inevitabile in questo periodo: ”ma quanto consumano le luci di Natale?”
vi assicuriamo che una luminaria con 500 luci al led lunga 20 metri, vi costerà 60 centesimi di elettricità in un mese, restando accesa 10 ore al giorno!!!
Buon Natale di gioia a tutti voi!!!

In collaborazione con Commercial Carta

Ti piacciono i nostri articoli? Iscriviti alle nostre migliori uscite.

Inserisci un'email valida

Siamo in continua evoluzione con il nostro Occhi Magazine; se hai domande o suggerimenti, non esitare a contattarci!

Seguici su Facebook, Linkedin, Instagram e Twitter.

Condividi:

L'autore

Redazione Occhi

La nostra redazione è composta da un team di professionisti appassionati, attivi e connessi alle realtà locali quanto lo siamo anche al progresso e l’internazionalità. Comunichiamo con classe i nostri valori, grazie al giusto equilibrio tra contenuti redazionali e grafica.