ATTUALITÀ

Editoriale agosto 2023 - il potere della comunicazione

Anna Zaccaria
Anna Zaccaria
28 luglio 2023
CONDIVIDI:
Editoriale agosto 2023 - il potere della comunicazione

Essere capaci o incapaci non è più una questione di “saper fare” o meno qualcosa, no, no ora è tutto spostato su come comunichiamo agli altri (sarebbe meglio dire “millantiamo”) i nostri presunti talenti.

E i social sono diventati i mezzi perfetti per crearci un mondo diverso in cui sei quello che vuoi che gli altri vedano di te.

Io non li sopporto più i social, li uso per lavoro ma sempre meno a livello personale. Mi infastidisce pensare di essere solo “quello che pubblico” per le persone che non mi conoscono e al contempo rabbrividisco nel vedere le creature nate grazie a ciò che si pubblica. Mi annoio vedere le influencer elargire consigli parlando ad un cellulare e credendo di interessare a migliaia di persone. Non sopporto le finte umili, finte amicone, finte esperte...

Ma se ci sono e fanno così, immagino ci siano persone che le seguono, si fanno consigliare / condizionare... persone che perdono tempo della propria vita per vedere quella degli altri (quella parte di vita che gli altri vogliono sia vista).

La questione vera però è “e se sai fare e non lo dici come potranno saperlo gli altri?”

Volenti o nolenti un po’ ci dobbiamo adeguare e creare una comunicazione che sia in sintonia con il nostro essere, sapendo che non si può piacere a tutti (e questo per me non è proprio un problema).

Forse bisognerebbe staccarsi un po’ dall’on line e riprendere il controllo dei nostri pensieri autonomi ... nel web di autonomo c’è pochetto. Io rimango sempre con la speranza che se lavori duro gli sforzi saranno ripagati ... speriamo.


E a proposito di buon lavoro e di passione nel farlo, OCCHI di questo mese dedica le proprie copertine ai concerti di AMA Music Festival, evento diventato punto di riferimento veneto e non solo per la musica d’estate. Almeno d’estate doniamoci tempo per uscire con gli amici, per un concerto, per un cinema all’aperto, per una passeggiata ... magari diventa una buona abitudine per una vita off line.

Ti piacciono i nostri articoli? Iscriviti alle nostre migliori uscite.

Inserisci un'email valida

Siamo in continua evoluzione con il nostro Occhi Magazine; se hai domande o suggerimenti, non esitare a contattarci!

Seguici su Facebook, Linkedin, Instagram e Twitter.

Condividi:

L'autore

Anna Zaccaria

Mille cose da fare ma non si tira mai indietro, troppo buona ma con grinta da vendere. Amante dei numeri, Anna è una vera esperta delle logiche e stratega del web marketing. Ha maturato una lunga esperienza nella gestione di progetti complessi di comunicazione digitale, mirando sempre alla concretezza e ai risultati.