ATTUALITÀ

Editoriale giugno 2023 – Vietato stare a casa

Anna Zaccaria
Anna Zaccaria
26 maggio 2023
CONDIVIDI:
Editoriale giugno 2023 – Vietato stare a casa
L’estate torna magica, piena di eventi, di spettacoli, di occasioni per uscire e stare insieme. 
Sarà l’estate dei festival musicali, delle sagre di paese, dei tornei sportivi, degli incontri, del teatro e del cinema all’aperto. Sarà un’estate piena di attività come non succedeva da 4 anni.
Le nostre copertine sono dedicate a Carmen Consoli, Verdena e Baustelle artisti presenti a Sherwood Festival di Padova che quest’anno concentra l’offerta in particolar modo sulla musica italiana ma inserisce anche spettacoli teatrali con Andrea Benacchi e il suo Pojana Rock. Un festival che diventa ancora più inclusivo con tantissime date con biglietto a 1€, e sostenibile con la sempre più alta attenzione all’uso di materiale compostabile e alla raccolta differenziata.
A Piazzola sul Brenta torna il Piazzola Live Festival con la prima data a fine giugno e il mese di luglio con grandi spettacoli musicali e teatrali. E poi Resistere la rassegna letteraria gratuita organizzata dalla Libreria Palazzo Roberti a Bassano del Grappa che porterà in città, a giugno per 5 giorni, grandi autori italiani; a luglio sarà la volta del prologo di AMA Festival a Romano d’Ezzelino con il Festival vero e proprio a fine agosto ed infine, il principe dei festival multidisciplinari italiani Operaestate Festival che da luglio a settembre porterà a Bassano e in tutta la Pedemontana Veneta oltre 110 spettacoli di musica classica, contemporanea, jazz, prosa e danza.

OCCHI è partner attivo di tutti questi festival e rassegne perché fa parte del nostro DNA distribuire informazioni, renderle semplici e dare ai nostri lettori spunti per lasciarsi ispirare. Sempre con una caratteristica di cui vado estremamente fiera: l’assoluta indipendenza e trasparenza. Vietato quindi stare a casa: godiamoci la musica, il teatro, la danza, qualunque evento che ci renda persone migliori di oggi.
L’agenda di OCCHI nella sua edizione cartacea magari non riuscirà a contenere tutti gli eventi ma il nostro sito sarà sempre aggiornatissimo e soprattutto completo. 

Fra le tante rubriche di OCCHI, Veneto & Veneti curata da Marco Zonta ha suscitato un certo clamore: scritta in dialetto veneto, con sarcasmo e ironia ci porta a riflettere sulla storia, la cultura e l’identità della nostra regione. Mercoledì 7 giugno alle 20,30 presso l’Urban Center di Bassano del Grappa l’autore Marco Zonta racconterà il suo progetto di diffusione della cultura veneta e dell’associazione culturale Cea Venetia istituita proprio per tale obiettivo. Sarà sicuramente un incontro divertente moderato dalla giornalista Barbara Todesco con l’organizzazione operativa dell’agenzia Officine Micrò … dimenticavo all’incontro ci sarò anch’io! 

VIVA L’ESTATE

Ti piacciono i nostri articoli? Iscriviti alle nostre migliori uscite.

Inserisci un'email valida

Siamo in continua evoluzione con il nostro Occhi Magazine; se hai domande o suggerimenti, non esitare a contattarci!

Seguici su Facebook, Linkedin, Instagram e Twitter.

Condividi:

L'autore

Anna Zaccaria

Mille cose da fare ma non si tira mai indietro, troppo buona ma con grinta da vendere. Amante dei numeri, Anna è una vera esperta delle logiche e stratega del web marketing. Ha maturato una lunga esperienza nella gestione di progetti complessi di comunicazione digitale, mirando sempre alla concretezza e ai risultati.