I 5 migliori siti per inserire annunci gratis
Redazione Occhi
17 ottobre 2023Cercare lavoro, offrire lavoro, vendere un’auto, cercare casa, è diventato più semplice con i siti di annunci economici
Dare valore a ciò che non si usa più è la prima forma di guadagno. Le nostre case sono piene di oggetti quasi nuovi o in buono stato che possono essere utilizzati da altre persone.
Mettere in contatto chi offre questi oggetti o servizi e i potenziali acquirenti è diventato molto più semplice grazie alla diffusione di portali specifici.
Ci sono tantissimi siti di annunci in cui è possibile inserire offerte di servizi o di vendita di oggetti usati che non servono più, ma non tutti sono affidabili e portano ai risultati sperati.
Negli anni pre digitalizzazione di massa se si voleva vendere qualcosa, affittare un appartamento, trovare l’anima gemella o cambiare lavoro era necessario scrivere una lettera e spedirla alla redazione di una delle tante riviste free press di annunci. OCCHI Magazine era (ed è) una di quelle testate free press che fra la fine degli anni 90 e il 2000 hanno permesso la conclusione di tantissimi affari nel mondo dell’usato.
Con il web il pubblico a disposizione si amplia.
Nell'era digitale in cui viviamo, l'informazione è diventata più accessibile che mai. In questo contesto, i siti di annunci hanno acquisito un ruolo di primaria importanza, offrendo un'ampia gamma di servizi e vantaggi sia per coloro che cercano prodotti o servizi, che per coloro che li offrono. Dall'acquisto di beni di seconda mano alla ricerca di lavoro, questi portali si stanno affermando come piattaforme essenziali che connettono domanda e offerta in modo efficace ed efficiente.
I vantaggi sono indiscutibili ma non tutto è oro quello che luccica e occorre sempre prestare massima attenzione nello scegliere il sito di annunci più giusto.
Ecco i 5 portali di annunci economici facili da usare.
OCCHI.it il portale di annunci locali (e non solo) in Veneto che fa la differenza: perché local è meglio!
Il portale occhi.it, nella sua sezione dedicata agli annunci, è la naturale evoluzione digitale di quel processo di raccolta, organizzazione e pubblicazione sul cartaceo di annunci iniziato nel lontano 1995 da OCCHI Magazine.
Occhi.it è un sito di annunci gratis
OCCHI.it ha una caratteristica che lo distingue in modo netto da tantissimi altri portali. occhi.it è ancora legato alla rivista OCCHI Magazine distribuita in formato cartaceo e digitale nelle province venete di Vicenza, Padova, Treviso. Il pubblico è in gran parte local e questo permette la conclusione degli affari senza dispersione di tempo dovuti alla lontananza. Magari chi vende è proprio il vicino di casa!
Allo stesso tempo però ha la struttura e l’organizzazione dei portali nazionali: categorie e sottocategorie pensate per rendere semplice l’inserimento dell’annuncio da parte del proponente e la consultabilità da parte di chi cerca. Le ricerche sono semplici e portano ad economizzare tempi e sforzi.
Occhi.it permette all’utente di avere la massima autonomia ma, se proprio serve, c’è sempre qualcuno che risponde alla richiesta di assistenza e soprattutto che controlla che le policy aziendali sugli annunci pubblicabili siano rispettate. Tutti possono pubblicare su occhi.it ma i testi degli annunci pubblicati sono controllati in modo che ci sia coerenza fra testo dell’annuncio, categorie / sottocategorie indicate e immagini inserite! Il sito di annunci è aperto sia per utenti privati e che per aziende.
Gli annunci vengono organizzati in 6 maxi categorie a loro volta suddivisi in sotto categorie:
Sicuramente un punto di forza del sito di annunci gratuiti occhi.it è data dalla sezione Lavoro. Ogni mese sono centinaia le aziende del Veneto che inseriscono i loro annunci di offerta di lavoro e migliaia gli utenti che scrivono annunci come candidati in cerca di lavoro. Proprio l’incrocio di domanda e offerta in ambito territoriale rende tale sito da preferire rispetto agli altri.
Occhi.it come sito di annunci promuove e facilità il riuso degli oggetti che sono ancora in buone condizioni e questo uso consapevole porta a vantaggi per l’ambiente riducendo gli sprechi di materiale e di energia, ed economici per chi compra e chi vende. La natura local del sito rende semplice tutte le operazioni di scambio e pagamento.
SUBITO.it il sito più consultato e punto di riferimento del settore
Negli ultimi anni ha avuto un grandissimo sviluppo e sono migliaia gli annunci inseriti giornalmente. Probabilmente è il portale di annunci che avrai sicuramente sentito nominare parlando con i tuoi amici. L’utenza ampia lo rende preferibile soprattutto per la vendita e ricerca di oggetti più rari, specifici, settoriali.
4 le macro categorie:
- Motori
- Market
- Immobili
- Lavoro
Secondamano.it dalla rivista cartacea al portale di annunci
AAAnnunci.it il primo sito fra i risultati di ricerca
- Motori e macchinari
- Elettronica
- Immobili
- Per la casa e la persona
- Viaggi, sport e hobby
- Servizi e Lavoro
Vinted.it il sito di annunci di abbigliamento
L’importante è dare nuovo valore a ciò che non usi più
Ti piacciono i nostri articoli? Iscriviti alle nostre migliori uscite.
Siamo in continua evoluzione con il nostro Occhi Magazine; se hai domande o suggerimenti, non esitare a contattarci!
Seguici su Facebook, Linkedin, Instagram e Twitter.
L'autore
La nostra redazione è composta da un team di professionisti appassionati, attivi e connessi alle realtà locali quanto lo siamo anche al progresso e l’internazionalità. Comunichiamo con classe i nostri valori, grazie al giusto equilibrio tra contenuti redazionali e grafica.