BENESSERE

Quattro idee per un make up delle feste impeccabile

Ilaria Baggio
Ilaria Baggio
29 agosto 2022
CONDIVIDI:
Quattro idee per un make up delle feste impeccabile

MAKE UP NATALE, EYELINER NERO E ROSSETTO ROSSO

Un trucco per Natale semplice, ma comunque intenso e appariscente. Si tratta di puntare sulle labbra con una bella tonalità di rosso, una sfumatura accesa e viva, come il rosso lacca, porpora oppure rubino. Un make up labbra appariscente da abbinare a un trucco occhi semplice, va bene anche nude se non amate gli ombretti colorati, ma senza tralasciare l’importanza dell’eyeliner nero. Codina finale, illuminate dorato all’interno dell’occhio e ciglia finte sono un must have per questo il trucco natalizio.


TRUCCO OCCHI PER CAPODANNO, SMOKEY EYES

Tra i trucchi per le feste più gettonati c’è sicuramente lo smokey eyes, make up occhi elegante che punta tutto sugli occhi. Regola d’oro per uno smoky eyes perfetto è sfumare bene l’ombretto sulla palpebra. Che colore scegliere? Questo make up si può realizzare in una vasta gamma di colori, ma il più classico rimane sempre il nero. In alternativa anche il grigio, l’antracite, il marrone, oppure il bordeaux, l’importante è che si tratti di un colore scuro che dia intensità allo sguardo. Le labbra con questo trucco normalmente dovrebbero essere nude o un malva, ma per l’occasione si può comunque osare con il rosso!


TRUCCO OCCHI DORATO E LABBRA BORDOUX

Un’altra bella e veloce idea è quella di utilizzare un ombretto dorato in crema, che sia matallizzato o satinato, da applicare semplicemente con le dita su tutta la palpebra mobile. Esagerate come sempre con il mascara e applicate un bel rossetto bordeaux sulle labbra.


TRUCCHI CON GLITTER PER CAPODANNO

Parola d’ordine brillare. Non è facile sfoggiare un make up così brillante durante l’inverno, ma le feste sono l’occasione buona per tirare fuori dal cassetto gli ombretti metallizzati e i glitter. Durante le feste possiamo osare un po’ di più e concederci un bel make up super luminoso! Applicate sopra l’eyeliner dei glitter con un pennellino, oppure in alternativa solo al centro delle labbra per dare un effetto voluminoso e appariscente!

Ti piacciono i nostri articoli? Iscriviti alle nostre migliori uscite.

Inserisci un'email valida

Siamo in continua evoluzione con il nostro Occhi Magazine; se hai domande o suggerimenti, non esitare a contattarci!

Seguici su Facebook, Linkedin, Instagram e Twitter.

Condividi:

L'autore

Ilaria Baggio

Ilaria Baggio è la make-up artist e stylist dietro agli scatti delle copertine di Occhi. llaria, dopo aver lavorato nell'attività di famiglia per oltre dieci anni come acconciatrice a truccatrice, ora è una makeup artist freelance che lavora principalmente nel nord italia, ma ha viaggiato e viaggia molto grazie al suo lavoro. Si è diplomata presso il MUD Make Up Designory di Milano, prestigiosa accademia di make-up conosciuta in tutto il mondo. Successivamente ha collaborato con La Truccheria di Bologna, accademia e distributore ufficiale di Make Up For Ever ( uno dei migliori brand al mondo per professionisti ) diventando Regional Make-up Artist, ambasciatrice per la regione veneto e tenendo settimanalmente corsi di formazione per oltre due anni.