Piccoli spunti su come affrontare l’anno in leggerezza!
Iniziamo l'anno scegliendo alcune frasi più belle sul mondo della bicicletta e ci prepariamo ad affrontare l'anno con entusiasmo e determinazione. L'essenza di questo meraviglioso mezzo di trasporto che ci porta a nuove scoperte, pedalate emozionanti e gioia di vivere ogni momento al massimo.
Credits photo: RAI
Ernest Hemingway
“È andando in bicicletta che impari meglio i contorni di un paese, perché devi sudare sulle colline e andare giù a ruota libera nelle discese. In questo modo te le ricordi come sono veramente, mentre in automobile ti restano impresse solo le colline più alte, e non hai un ricordo tanto accurato del paese che hai attraversato in macchina come ce l'hai passandoci in bicicletta.”
A Bassano puoi: iniziare il nuovo anno ed esplorare nuovi luoghi e creare ricordi indimenticabili.
Credits photo: THE D-WORD
Gillian Klempner Willman
“Il viaggio arricchisce, insegna, è maestro di vita. La bicicletta è un'amica fedele che può condurti ovunque tu desideri. Viaggiare in bicicletta è un'emozione forte: dapprima le difficoltà e la fatica scoraggiano, deludono, inquietano... ma poi, chi ha spirito indomito non si fa sconfiggere dalla staticità e dalla routine, perché l'unica possibilità che ha di vivere realmente è quella di seguire la strada che gli indicano le emozioni.”
A Bassano puoi: raccontare, sia che si tratti di una pista ciclabile in città o di un sentiero di montagna, immaginare una storia da immaginare per poi leggerla ai propri nipotini.
Credits photo: SEIKO - AFFARI ITALIANI
Ivan Basso
“La bicicletta insegna cos’è la fatica, cosa significa salire e scendere – non solo dalle montagne, ma anche nelle fortune e nei dispiaceri – insegna a vivere. Il ciclismo è un lungo viaggio alla ricerca di sé stessi.”
A Bassano puoi Meditare pedalando, ogni luogo, palazzo, collina, montagna diventano luoghi per una meditazione, un momento per riflettere e ricaricare le energie.
Credits photo: BOOK NODE
Paul Fournel
“Contrariamente a quello che succede quando sono in macchina, dove il paesaggio si dà a vedere e non ad essere, in bicicletta io ci sono seduto dentro.”
A Bassano puoi: Provare l’impagabile sensazione di libertà quando sei su due ruote, ogni giro di pedale ci avvicina a nuove esperienze.
Credits photo: BICISPORT
Davide Cassani
"La bicicletta è bella per quello che ti può dare. Ti fa stare bene, ti dà la possibilità di sentire, di parlare, di vedere il mondo da un’altra angolazione. La bicicletta ti fa tornare indietro nel tempo. Ti fa tornare ragazzo.”
A Bassano puoi: “Accendere” la macchina del tempo ed andare indietro negli anni quando eravamo più giovani, qui anche le più piccole salite diventano dei piccoli gran premi della montagna!
"A BASSANO PUOI..." è nato ascoltando i turisti che passeggiano e pedalano ammirando la nostra splendida città, il territorio che ci circonda e tutti i paesi e frazioni che possiamo toccare nel giro di qualche pedalata.
Buon anno a tutte e a tutti, non dimenticando che A BASSANO PUOI
#abassanopuoi
Rubrica a cura di Luca Maria Chenet di Bike Adv, esperto di cicloturismo e del territorio Veneto.
www.bikeadv.it - Tel. 335 6292007