TEMPO LIBERO

Anno 2: Emozioni e pensieri

Radio Voice
Radio Voice
29 gennaio 2024
CONDIVIDI:
Anno 2: Emozioni e pensieri
A quasi 2 anni dalla sua nascita abbiamo voluto chiedere a Bat e a Gigi Ferrari, rispettivamente Patròn e Direttore Artistico di Radio Voice come sta evolvendo il progetto.
Allora Bat, fra un po’ festeggerete il 2° compleanno.. l’avresti mai detto? Mah diciamo che non mi aspettavo una crescita così veloce!
Negli ultimi tempi, RV sta vivendo un periodo di grande successo, con un crescente numero di ascoltatori che si uniscono alla nostra comunità virtuale. Questo enorme afflusso di persone che si fanno coinvolgere dalla nostra programmazione è il risultato di un duro lavoro e impegno costante da parte di tutti i quasi 40 speaker che trasmettono con noi. In più offrendo una vasta gamma di generi musicali, dando voce ad artisti emergenti e proponendo contenuti originali e interessanti siamo in grado di attirare un pubblico diversificato, che va dai giovani appassionati di musica ai più maturi amanti dei classici intramontabili.
Un vostro punto di forza?
Una delle caratteristiche che piace è la possibilità per gli ascoltatori di interagire con noi in tempo reale. Attraverso l’utilizzo di chat e social media, i nostri follower possono richiedere brani, esprimere i loro pensieri sui programmi in corso o semplicemente condividere le proprie esperienze musicali preferite. Questo ci permette di creare un legame forte e duraturo con la nostra base di ascoltatori.
Gigi, possiamo dire che siete riusciti ad affiliare anche la Generazione Z?
Merito della parte “giovane” della nostra radio che offre anche programmi tematici, interviste con artisti emergenti facendo ascoltare i loro pezzi inediti. Questo ci permette di offrire ai nostri ascoltatori uno spazio virtuale dove possano sperimentare nuove sonorità e scoprire talenti ancora poco conosciuti.
Pronti per il 3° anno insomma?
Nonostante la crescita e le ultime novità (che vi diremo il mese prossimo) non ci discosteremo mai dal nostro obiettivo principale: offrire agli ascoltatori un’esperienza musicale unica e coinvolgente. Continuiamo a sperimentare, cercando costantemente di migliorare la nostra programmazione e di garantire un servizio impeccabile e questo anche grazie a fidi collaboratori come Pierpaolo e Nicolò DG che sono sempre pronti ad essere in prima linea in qualsiasi progetto.
Quindi qual’e’ la vostra mission?
Semplicemente è quella di continuare a far sì che la musica sia un veicolo di emozioni e condivisione per tutti coloro che ci seguono.

Attendiamo allora le news il prossimo mese e intanto.. ci sentiamo su Radio voice!

Ti piacciono i nostri articoli? Iscriviti alle nostre migliori uscite.

Inserisci un'email valida

Siamo in continua evoluzione con il nostro Occhi Magazine; se hai domande o suggerimenti, non esitare a contattarci!

Seguici su Facebook, Linkedin, Instagram e Twitter.

Condividi:

L'autore

Radio Voice

Radio Voice è una radio web nata da un’idea di Nicola Battocchio (el Bat) che, dopo aver tenuto compagnia, assieme a Ricky della Birreria Buei di Bassano, a centinaia di persone durante il lockdown con dirette sui social, si è avvalso del prezioso aiuto di Gigi Ferrari (pluridecennale speaker radiofonico) per iniziare questa nuova avventura.