TEMPO LIBERO

Botox | Laminazione ciglia

Ilaria Baggio
Ilaria Baggio
30 agosto 2022
CONDIVIDI:
Botox | Laminazione ciglia

Molte di voi avranno sentito parlare della laminazione delle ciglia, un trattamento che, tramite un bigodino specifico, incurva e allunga le ciglia donando un effetto “occhi da cerbiatto”.

Questo tipo di trattamento, però, è stato pensato anche per aiutare le sopracciglia rade o anche folte ma disordinate.

Ecco perchè la laminazione sopracciglia è la risposta, oltre a donare un bellissimo risultato a livello estetico, è un trattamento curativo del pelo stesso.

La laminazione disciplina, liscia e ristruttura le sopracciglia. Ne stimola la ricrescita tramite i prodotti “botox” (un mix di vitamine e minerali) che vanno applicati dalla radice del pelo fino alla lunghezza, quindi va a rigenerarle ma al tempo stesso a dare una nuova forma all’arcata stessa.

Grazie ad una tecnica accuratamente realizzata, le sopracciglia potranno beneficiare di un notevole miglioramento, risultando sin da subito più folte e piene.

In tante si lamentano di avere sopracciglia troppo sottili e non uniformi, e per far fronte a tale problematica ricorrono in genere a trattamenti invasivi o tatuandole. Per evitare di ledere il bulbo è consigliabile preferire la tecnica della laminazione che donerà un aspetto immediatamente rinvigorito alle sopracciglia.

Generalmente si consiglia di svolgere questo trattamento più di una volta, in modo da permettere al prodotto di svolgere la sua funzione ed essere assorbito al meglio. Ciascuna seduta dura all’incirca quaranta minuti, dopodiché potrai osservare immediatamente i miglioramenti. wOgni seduta consentirà di donare un aspetto curato alle sopracciglia per circa 6/8 settimane, dopodiché se si desidera continuare a migliorare le proprie sopracciglia è consigliabile svolgere periodicamente il trattamento in questione.

Non dobbiamo mai dimenticare, però, che la laminazione deve essere sempre accompagnata da un giusto studio dell’arcata ed epilazione effettuata da un professionista. Talvolta anche l’aggiunta della colorazione (tramite tinture apposite) risulta efficace nel creare un effetto naturale ma definito.

Ti piacciono i nostri articoli? Iscriviti alle nostre migliori uscite.

Inserisci un'email valida

Siamo in continua evoluzione con il nostro Occhi Magazine; se hai domande o suggerimenti, non esitare a contattarci!

Seguici su Facebook, Linkedin, Instagram e Twitter.

Condividi:

L'autore

Ilaria Baggio

Ilaria Baggio è la make-up artist e stylist dietro agli scatti delle copertine di Occhi. llaria, dopo aver lavorato nell'attività di famiglia per oltre dieci anni come acconciatrice a truccatrice, ora è una makeup artist freelance che lavora principalmente nel nord italia, ma ha viaggiato e viaggia molto grazie al suo lavoro. Si è diplomata presso il MUD Make Up Designory di Milano, prestigiosa accademia di make-up conosciuta in tutto il mondo. Successivamente ha collaborato con La Truccheria di Bologna, accademia e distributore ufficiale di Make Up For Ever ( uno dei migliori brand al mondo per professionisti ) diventando Regional Make-up Artist, ambasciatrice per la regione veneto e tenendo settimanalmente corsi di formazione per oltre due anni.