TEMPO LIBERO

Freschi momenti di benessere

Christian Cheso
Christian Cheso
28 luglio 2023
CONDIVIDI:
Freschi momenti di benessere

L’arrivo dell’estate ha portato con se’ tanta voglia di relax, leggerezza e serenità. Tra le attrattive migliori del periodo, dato il caldo cocente e le temperature altissime, ci sono i parchi acquatici che costituiscono una validissima scelta per trascorrere una giornata all’insegna del divertimento e per riposarsi all’ombra di ambientazioni caraibiche, coccolati dalla frescura e da una straordinaria atmosfera di allegria.

Parco Cavour


Il Parco Cavour è immerso nella Valle del Mincio, in provincia di Verona, e si estende su una superficie di oltre 200.000 metri quadrati. Offre numerose attrazioni, tra cui spicca l’isola tropicale al centro di una enorme piscina: un angolo di puro svago per bimbi e ragazzi di ogni età, scolpito nella roccia e dotato di piscine a più livelli, cascate, scivoli e idromassaggi. All’interno dell’ampio giardino sono state adibite aree per giocare a beach volley, a calcio e per partecipare ai numerosissimi tornei sportivi. La meravigliosa sabbia bianca, proveniente da un lontano giacimento dell’Egitto centrale, ha percorso un lungo viaggio per raggiungere il parco: il suo colore e le sue caratteristiche la rendono unica e capace di regalare un sogno paradisiaco… a pochi passi da casa!

Aquafollie Family Waterpark


Aquafollie Family Waterpark è il parco tematico più visitato di Caorle: una meta per gruppi di amici e famiglie in cerca di un’esperienza coinvolgente e immersiva nel mondo cartoon. Immensi spazi verdi e ombreggiati, piscine scenografiche e scivoli colorati si alternano alle zone riservate al relax, all’abbronzatura e al picnic. A disposizione dei genitori, una nursery per gestire le esigenze dei più piccoli e specchi d’acqua calma e bassa adatti ai primi approcci con l’ambiente marino. Il faro di vedetta è il simbolo del parco: una torre di 10 metri che si innalza sulla grande Fisherman’s Bay, la baia dei pescatori. Allo squillo delle trombe le onde crescono di intensità e si alzano fino a un metro di altezza, per regalare un momento di travolgente divertimento. Tutto intorno, un villaggio variopinto in cui trovano posto un buffo peschereccio, il palco dedicato agli spettacoli e il chiosco per la degustazione di sfiziosi spuntini a base di pesce fritto e patatine. Il luogo perfetto per evadere dalla realtà quotidiana!

Centro Cron4


Moderno e dal design alpino: è così che si presenta il centro Cron4 di Riscone situato nei pressi di Brunico alle pendici di Plan de Corones. La struttura dispone di cinque diverse vasche: la Funpool, l’Activepool, la Solepool, la Sportpool e la nuovissima Babypool, dotata di uno scivolo di oltre 75 metri e di diverse aree idromassaggio. Inoltre, per gli amanti del wellness, un’oasi SPA si estende su una superficie di 3.000 metri quadrati proponendo ben 13 ambienti diversi tra saune, bagni di vapore, zone relax e jacuzzi, distribuiti all’interno del rigoglioso giardino estivo. Inoltre, un percorso Kneipp si snoda nelle aree più belle del luogo dando vita ad un particolare percorso sensoriale per il rilassamento di anima e corpo.

AquaForum


Nel grazioso paesino di Laces, in provincia di Bolzano, sorge uno dei parchi acquatici più panoramici di tutto l’Alto Adige: AquaForum è un vero tempio per la rigenerazione e il rilassamento. Diverse aree tematiche impreziosiscono l’offerta turistica: vi è una parte dedicata allo svago, con cascate, giochi e uno scivolo lungo ben 50 metri arricchito da effetti luminosi, ed una parte dedicata alla quiete, con vasche saline dotate di getti subacquei, panchine massaggianti, centro benessere e solarium con splendida vista sulle montagne. Un tuffo rinfrescante in piscina, una bibita ghiacciata e lo sguardo che si perde tra i pendii della vallata e le magnifiche cime della Val Venosta.

Padovaland


Situato a pochi chilometri dal centro dell’omonima città, Padovaland è un parco di divertimento perfetto per la bella stagione. Arricchito con tante aree verdi e situato nei pressi di un laghetto naturale, ospita al suo interno alcune delle attrazioni più originali di tutta la regione. Il Rio Donut, ad esempio, consente una rapida discesa a bordo di una ciambella in gomma che dà la possibilità di interagire con gli amici rendendo l’esperienza ancora più movimentata. L’avventura sulla Wet Bubble, invece, consiste nello scalare una enorme palla gonfiabile mentre l’acqua cade dall’alto, rendendo scivolosa la superficie di arrampicata. Mettersi in gioco è il modo più bello per collezionare tanti momenti di gioia!

Ti piacciono i nostri articoli? Iscriviti alle nostre migliori uscite.

Inserisci un'email valida

Siamo in continua evoluzione con il nostro Occhi Magazine; se hai domande o suggerimenti, non esitare a contattarci!

Seguici su Facebook, Linkedin, Instagram e Twitter.

Condividi:

L'autore

Christian Cheso

Marketing Specialist per l’Hotellerie e il Turismo. Cofondatore del circuito Blamche Hotels.