TEMPO LIBERO

Happy 1st b-day

Redazione Occhi
Redazione Occhi
27 febbraio 2023
CONDIVIDI:
Happy 1st b-day
Proprio così, la Radio del territorio compie il suo primo anno di vita!
Il 21 marzo 2022 infatti, alla presenza di autorita’ politiche e non, negli studi del Revolution a Colceresa, Pierpaolo Longo presenta il progetto al pubblico presente e subito dopo si accende per la prima volta il display con la scritta ON AIR, dando il via ufficiale alla prima trasmissione di quella che sara’ in seguito una delle radio web più seguite degli ultimi tempi.
Le prime parole pronunciate dai 2 fondatori Bat e Gigi Ferrari sono state: “Buongiorno, oggi inizia la primavera e sopratutto inizia una nuova era…RADIO VOICE’s ON AIR”!!!
Partiti inizialmente con una squadra di 10 speaker in erba e con 2 ore soltanto di trasmissioni in diretta, oggi ad un anno dal via la crew black/orange (i colori ufficiali di RV) vanta ben 31 persone ognuna con una sua rubrica dislocata in un palinsesto che copre ogni giorno della settimana, dalle 9 alle 22. Sono più di 20.000 gli ascoltatori unici finora che hanno ascoltato la radio, dal Veneto, da tutta Italia e anche da molti altri paesi nel mondo: il web non ha confini! Nella pausa estiva RADIO VOICE e’ stata presente come media partner in parecchi eventi come il Rally Città di Scorzè, il Summer Beach a Nove, il Pedavena Cup e il WIN WIN: il torneo aziendale più grande d’Italia a Rosà.
I 2 fondatori si ritengono molto soddisfatti della crescita esponenziale del progetto, consci però di essere solo all’inizio di una lunga avventura; perchè giorno dopo giorno dovranno coinvolgere
sempre di più gli ascoltatori con buona musica, argomenti frizzanti e curiosi e soprattutto molta professionalità.

Sono proprio Gigi e Bat i 2 intervistati di questo mese nella sotto-rubrica “conosciamo le voci”.
– Bat.. allora un anno di Radio Voice, l’avresti mai detto?  Sarò sincero: sì! Credevo troppo in questo progetto, ricordo che ancora prima di conoscere Gigi, l’avevo accennato a Ricky (Piatto “Bueo” della birreria omonima) e a Pier (Longo) e la loro risposta e’ stata all’unisono: “Figataa! Quando se parte?”. Quindi posso dire che ero gia’ mentalmente carico, poi il fato ha voluto che conoscessi Gigi, il guru delle radio, e da lì ho capito che se non prendevo l’occasione al volo avrei avuto il rimpianto a vita! Poi dulcis in fundo mia moglie e mio figlio mi hanno detto “Vai e spacca come sai fare tu” e quindi...
– Gigi, più di 40 anni di radio alle spalle e adesso ancora sulla cresta dell’onda; come ci si sente avere una famiglia pazza di 30 aspiranti speaker? Ci si sente come un papà con una grande famiglia: odiato e amato ma sempre con il pensiero di fisso di dare il meglio. Ho sempre amato i visionari e questa è una famiglia di visionari ed in fondo il “peso” della responsabilità è stato più “leggero” avendo conosciuto il Bat (ride).
Per ringraziare sponsor, ospiti, collaboratori e le tante persone che hanno interagito con la Radio, il 24 marzo si terra’ proprio ai REVOLUTION Studios di Colceresa un grande party esclusivo su invito per festeggiare i 12 mesi della web radio più amata del territorio e si vocifera pure ci sia
qualche ospite VIP che potrebbe passare a congratularsi con lo staff!
Stay tuned!

Ti piacciono i nostri articoli? Iscriviti alle nostre migliori uscite.

Inserisci un'email valida

Siamo in continua evoluzione con il nostro Occhi Magazine; se hai domande o suggerimenti, non esitare a contattarci!

Seguici su Facebook, Linkedin, Instagram e Twitter.

Condividi:

L'autore

Redazione Occhi

La nostra redazione è composta da un team di professionisti appassionati, attivi e connessi alle realtà locali quanto lo siamo anche al progresso e l’internazionalità. Comunichiamo con classe i nostri valori, grazie al giusto equilibrio tra contenuti redazionali e grafica.