TEMPO LIBERO

Pause di benessere

Christian Cheso
Christian Cheso
27 dicembre 2023
CONDIVIDI:
Pause di benessere
Profumo di legno, saune panoramiche con vista sulle montagne e piscine a sfioro da cui ammirare gli alberi innevati: l’inverno è uno dei periodi migliori per dedicare del tempo a se stessi ed immergersi nel benessere. Trattamenti rigeneranti, acqua calda e bellissime SPA: ricaricare le energie è facile in questi luoghi speciali, dove è possibile ritrovare il piacere delle cose semplici ed avvicinarsi agli elementi della natura.

L’Alpine Lifestyle Hotel Ambet di Maranza, in Val Pusteria, è adagiato tra boschi e prati ad una altitudine di 1.400 metri, regalando scroci invidiabili sulle valli e sulle Dolomiti di Sesto. Il romantico centro wellness della struttura unisce comfort e relax con una visuale privilegiata sul paesaggio circostante. L’innovativa Infinity-Sky-Pool, sulla terrazza al piano attico, regala tramonti da sogno incorniciati dalle vette alpine. Di grande impatto visivo, la sauna finlandese e le aree relax, le cui pareti realizzate interamente in vetro creano un’armonia tra interni ed esterni.

L’Hotel Alpenrose, incastonato tra le catene montuose del Catinaccio e del Latemar e vicino al meraviglioso Lago di Carezza, è la struttura perfetta per un break rilassante all’insegna della quiete e della bellezza. La posizione è idilliaca, la natura sconfinata e selvaggia. La piscina riscaldata si sviluppa anche all’esterno ed è circondata da un curatissimo giardino abbellito da luci e fiaccole. Bagni al fieno, bagni di vapore e trattamenti con piante officinali impreziosiscono l’offerta benessere. Una vera fonte di spensieratezza, libertà e rigenerazione per lasciarsi andare alle emozioni più belle.

Infinite distese di boschi, cieli azzurri che sovrastano l’Alpe di Siusi e una straordinaria sensazione di silenzio: il pittoresco paesino di Fiè allo Sciliar è un paradiso montano attraversato dai più bei percorsi escursionistici dell’Alto Adige. Proprio di fronte a questo teatro naturale, come una terrazza arroccata davanti ad un palcoscenico, sorge l’Hotel Gfell, un gioiello di design sospeso tra terra e cielo. La natura è presente anche nella rilassante area wellness: la sauna offre una vista impareggiabile sulle montagne, così come il giardino alpino arricchito da un’incantevole varietà di piante ed arbusti. La sala relax, illuminata da grandi vetrate ed attrezzata con comodi lettini rivestiti in legno, ospita una fornita zona tisaneria per gustare a pieno ogni attimo di benessere. Qui si può far vagare lo sguardo indisturbato abbandonandosi alla magia del paesaggio e al fascino delle stelle.

Il Naturhotel Lüsnerhof è un eco-resort che sorge nella pittoresca Alpe di Luson, in provincia di Bolzano. La SPA si trova all’interno di una palafitta nel bosco, ai cui piedi scorre un torrente di montagna. Qui ci si muove camminando a piedi nudi, rilassandosi nell’orto delle erbe aromatiche, sperimentando la piacevolezza rigenerante del percorso Kneipp, facendo un bagno nel laghetto ghiacciato e riscaldandosi nelle dieci saune in legno distribuite nel parco. La struttura vive in simbiosi con la natura grazie alla sua architettura ecosostenibile, realizzata in legno e pietra. Le sale e gli ambienti sono in larice, cirmolo e abete rosso, provenienti dai boschi della valle, i pavimenti sono in pietra calcarea delle Dolomiti, considerata energetica. I muri in argilla e paglia consentono la permeabilità naturale al vapore. Scelte green per un benessere davvero speciale!

Il Caesius Terme & SPA Resort è un angolo di paradiso nel cuore di Bardolino, direttamente sulle sponde veronesi del Lago di Garda. Un elegante hotel termale dove dedicarsi ai piaceri della vita, con più di 3.000 metri quadrati di spazi interamente dedicati al benessere e alla salute, dove recuperare il proprio equilibrio psicofisico e ritrovare l’armonia interiore. E’ il primo complesso alberghiero in Italia a ospitare un centro di medicina ayurvedica perfettamente attrezzato. Un vero e proprio sito d’eccellenza che combina i benefici dell’alimentazione sana, dell’attività fisica e della cosmesi. Le tecniche ayurvediche agiscono sul bilanciamento delle energie del corpo e della mente, mentre le acque ricche di materiali preziosi forniscono una potente azione detossinante. Un luogo raffinato ed esclusivo dove regnano l’ospitalità, l’accoglienza e la cordialità.

Ti piacciono i nostri articoli? Iscriviti alle nostre migliori uscite.

Inserisci un'email valida

Siamo in continua evoluzione con il nostro Occhi Magazine; se hai domande o suggerimenti, non esitare a contattarci!

Seguici su Facebook, Linkedin, Instagram e Twitter.

Condividi:

L'autore

Christian Cheso

Marketing Specialist per l’Hotellerie e il Turismo. Cofondatore del circuito Blamche Hotels.