TEMPO LIBERO
Radio Voice - Habemus testata!
Radio Voice
27 febbraio 2025Radio Voice si evolve ancora e amplia la sua offerta informativa con il lancio di RV News: la propria testata web! Da oggi, oltre a tenervi compagnia con musica, intrattenimento e programmi di attualità, la radio web del territorio vi tiene aggiornati anche online con news in tempo reale, approfondimenti e curiosità su musica, cultura, eventi locali e molto altro.
Navigando sul nostro sito troverete articoli esclusivi, interviste ai protagonisti del momento e rubriche pensate per soddisfare tutti i gusti. L’obiettivo è offrire un’informazione completa, dinamica e sempre accessibile, restando fedeli allo stile coinvolgente e appassionato che ci contraddistingue.
E forti di questo nuovo tassello, per la prima volta nella sua storia Radio Voice ha potuto raccontare le emozioni del 75° Festival della Canzone Italiana direttamente da Sanremo, grazie anche ai supporter tecnici de La Buttiga, Birra Ingross, Brunello e Opaco. Nella settimana della musica, direttamente dalla sala stampa Lucio Dalla, i nostri inviati hanno raccolto le impressioni dei protagonisti seguendo le conferenze stampa ufficiali, raccontandone le emozioni negli articoli pubblicati nella nostra sezione news e attraverso i contenuti postati nei nostri canali social.
Ma cosa si prova, cosa si respira, quali sono le emozioni che hanno vissuto i nostri speaker in questa prima esperienza a Sanremo? Lo abbiamo chiesto proprio a loro: Federico Pigato, Stefania Karalliu, Luca Strapazzon, Alice Tonello e Nicolò Dalla Gasperina.
Ste: “Sanremo è una grande bolgia, una grande festa, dove però si sgomita per muoversi o per pochi secondi di celebrità. Sono ancora incredula, come possa una città così piccola, ospitare un evento così grande. Da una parte la formalità di mamma Rai, dall’altra puoi trovare un juke box vivente o qualcuno travestito da Loredana Bertè o la brutta copia di Elvis”
Federico: “Pensavo che Sanremo fosse solo ed esclusivamente dentro l’Ariston invece ho visto una città in festa, come se fosse una grande fiera: addirittura ho trovato una gelateria con i nomi dei cantanti al posto dei gusti del gelato. È un po’ come essere all’Oktoberfest della musica italiana!”
Alice: “La settimana di Sanremo è tanta roba da metabolizzare. Eventi, conferenze, vip, artisti, tutto concentrato in poco tempo e poco spazio. Verrebbe davvero voglia di sdoppiarsi, per esserci dappertutto. Dura solo una settimana: purtroppo o per fortuna?”
Nicolò: “Perché Sanremo è.. delirio. Un fiume di gente, una città blindata, il traffico, artisti che si palesano inaspettatamente ovunque, conferenze stampa scadenzate, ritmi forsennati. Si respira in ogni via, in ogni piazza, tanta energia positiva e tanta voglia di leggerezza, di festa e di musica. Ma anche tanta follia”
Luca: “Sanremo è un enorme frullatore in cui ti trovi a correre da una parte all’altra della città alla ricerca di una notizia o una foto con qualche vip. Esperienza densa di emozioni”
Insomma pian piano questa piccola realtà, nata solamente quasi 3 anni fa, si sta facendo spazio nel mondo dell’intrattenimento e dell’informazione a suon di novità e progetti…complimenti!
L'autore
Radio Voice è una radio web nata da un’idea di Nicola Battocchio (el Bat) che, dopo aver tenuto compagnia, assieme a Ricky della Birreria Buei di Bassano, a centinaia di persone durante il lockdown con dirette sui social, si è avvalso del prezioso aiuto di Gigi Ferrari (pluridecennale speaker radiofonico) per iniziare questa nuova avventura.