Tutti gli eventi zed! Live dell'estate 2025 in Veneto
Redazione Occhi
30 maggio 2025Concerti allo Stadio Euganeo e il Piazzola Live Festival
L’estate è alle porte e grazie alla programmazione Zed Live sarà una di quelle che non dimenticheremo facilmente: ben 5 grandi concerti allo Stadio Euganeo di Padova e 7 appuntamenti imperdibili nella meravigliosa cornice dell’Anfiteatro Camerini di Piazzola sul Brenta (PD).
Dalle stelle più grandi della musica internazionale a quelle italiane, passando per i rapper più amati dai giovani fino a chi ha fatto la storia del rock: come sempre, ce n’è per tutti i gusti.
I biglietti per gli spettacoli targati Zed Live sono disponibili su www.zedlive.com, su Ticketmaster, Ticketone e in tutti i punti vendita autorizzati.
Stadio Euganeo di Padova
18 e 19 giugno | Imagine Dragons |
28 giugno | Zucchero "Sugar" Fornaciari |
8 luglio | Cesare Cremonini |
17 luglio | Marco Mengoni |
Si inizia con una doppietta il 18 e 19 giugno, quando lo Stadio Euganeo di Padova si accenderà con la potenza degli Imagine Dragons. La band di Las Vegas torna in Italia per presentare dal vivo il nuovo album LOOM, un viaggio sonoro tra brani inediti e grandi successi che hanno fatto la storia del rock contemporaneo. Con oltre 240 miliardi di stream, 98 milioni di album venduti e quattro singoli certificati diamante, gli Imagine Dragons sono pronti a far vibrare Padova con le loro hit leggendarie come Radioactive, Believer, Thunder e Demons.
Il 28 giugno sarà protagonista Zucchero “Sugar” Fornaciari, che arriverà a Padova per una tappa del suo tour “Overdose d’Amore”. L’artista, icona del rock blues italiano, porterà in scena il suo intramontabile repertorio accompagnato dalla sua super band di musicisti internazionali. Sarà un concerto che celebra la carriera di Zucchero e il suo legame con il pubblico, con uno show travolgente e ricco di emozioni.
Spazio poi l’8 luglio a uno degli eventi più attesi dell’estate: Cesare Cremonini tornerà a Padova per un nuovo, imperdibile concerto. Dopo il sold-out del 2022, Cremonini tornerà a far sognare i suoi fan all’Euganeo con le hit che hanno segnato la sua carriera e il nuovo disco “ALASKA BABY”.
La rassegna di grandi concerti allo Stadio Euganeo si chiuderà col botto il 17 luglio con lo show di Marco Mengoni, che farà il suo ritorno a Padova dopo il trionfale sold-out del 2023. L’evento fa parte del suo tour “Marco negli stadi 2025”, che ripercorre i 15 anni di carriera costellati di successi e riconoscimenti. Con hit come “Due Vite” e brani tratti dalla trilogia Materia, Mengoni porterà sul palco uno show emozionante e coinvolgente, arricchito dalla sua inconfondibile voce e da una scenografia spettacolare.
Piazzola Live Festival - Piazzola Sul Brenta (PD)
4 luglio | Roberto Vecchioni |
9 luglio | Tony Boy |
11 luglio | Gué |
18 luglio | CCCP |
20 luglio | THE WHO |
22 luglio | Ben Harper & the Innocent Criminals |
23 luglio | Teenage Dream |
Il Piazzola Live Festival si aprirà il 4 luglio con un’occasione imperdibile per tutti gli amanti della musica d’autore: Roberto Vecchioni, uno dei più grandi cantautori italiani, salirà sul palco della rassegna estiva per un concerto che promette emozioni uniche. Un artista tra parole e note, docente e letterato, ha iniziato scrivendo canzoni per altri artisti negli anni ’60, per poi debuttare come interprete nel 1971 con l’album “Parabola”, che include il capolavoro “Luci a San Siro”. Il successo arriva con album iconici come “Samarcanda” (1977), un brano che è diventato leggenda.
Si cambia totalmente genere il 9 luglio, con uno dei giovani trapper più popolari e seguiti in Italia: Tony Boy. Il 26enne artista che sta emergendo a grandi passi sulla scena mainstream italiana giocherà praticamente in casa: è infatti nato e cresciuto a Padova, dove ha costruito la sua impalcatura artistica. Ora, dopo il successo del suo primo tour nei club, conclusosi lo scorso febbraio, Tony Boy ha annunciato il “Going Hard Live Summer 2025”, che partirà proprio dalla data del 9 Luglio al Piazzola Live Festival.
L’11 luglio ancora spazio al rap mainstream con Gué! La leggenda del rap italiano salirà sul palco di Piazzola Live Festival, un evento unico che celebra una carriera stellare. Guè offrirà uno show indimenticabile: le sue hit storiche, brani del nuovo album in arrivo e omaggi al disco cult VERO. Reduce dal successo della reunion dei Club Dogo e dall’album omonimo certificato doppio platino, Gué continua a dominare la scena musicale con il suo stile inconfondibile e oltre 100 certificazioni platino. Con un passato glorioso e un futuro brillante, il 2025 lo vedrà anche protagonista a Sanremo.
Una settimana dopo, il 18 luglio, a “invadere” Piazzola sul Brenta saranno i CCCP-Fedeli alla linea - Giovanni Lindo Ferretti, Massimo Zamboni, Annarella Giudici, Danilo Fatur - accompagnati dalla band composta da Luca Alfonso Rossi, Ezio Bonicelli, Simone Filippi, Simone Beneventi e Gabriele Genta, che saliranno di nuovo sul palco dei principali festival italiani per un’”ultima chiamata”. In Veneto l’unica ed esclusiva data si terrà proprio al Piazzola Live Festival 2025.
Il 20 luglio ci sarà un altro evento imperdibile, destinato a rimanere nella storia: i THE WHO faranno tappa a Piazzola sul Brenta per il loro quello che sarà il primo concerto in assoluto del loro tour d’addio. A rendere il momento ancora più speciale, la pubblicazione, in contemporanea al tour, dell’album Live at The Oval 1971, inedita registrazione di uno dei concerti più memorabili della band, autentico tributo ai propri fan e sigillo di un lungo, indimenticabile viaggio. Nonostante le sfide nel corso degli anni, la band ha continuato a fare storia con una carriera che ha attraversato più di sei decenni. Con l’incredibile capacità di rimanere sempre attuali e di attirare nuove generazioni di fan, The Who si conferma come una delle leggende più longeve del panorama musicale mondiale.
Un altro grande appuntamento con la musica internazionale è previsto il 22 luglio, quando arriveranno Ben Harper e i suoi fedeli The Innocent Criminals. Un’occasione straordinaria per vivere un’esperienza unica, in cui l’arte musicale si fonderà con la bellezza di una delle dimore storiche più affascinanti del Veneto. Conosciuto per il suo inconfondibile mix di rock, folk, soul e blues, Ben Harper ha saputo conquistare il cuore di milioni di fan in tutto il mondo grazie alla profondità e al coinvolgimento delle sue performance dal vivo. Ad accompagnarlo sul palco, la sua band storica, The Innocent Criminals, per una serata ricca di emozioni e grandi successi.
Il Piazzola Live Festival si chiuderà poi il 23 luglio con il format Teenage Dream, la “festa di tutti”, pronta a sbarcare finalmente in Veneto. “Ripassa le canzoni e le coreografie dei classici che ti hanno tenuto compagnia per tutta l’adolescenza, ti faremo perdere la voce, promesso”. Al Piazzola Live Festival andrà in scena il nuovo spettacolo per un evento che ha avuto un successo in tutto il bel paese!
Scopri per intero la vastissima programmazione degli spettacoli annunciati finora - in continuo aggiornamento - su www.zedlive.com/eventi
INFO BIGLIETTI:
I biglietti per gli spettacoli targati Zed! sono disponibili su www.zedlive.com, su Ticketmaster, Ticketone e in tutti i punti vendita autorizzati.
INFO GENERALI e CONTATTI:
www.zedlive.com – [email protected]
L'autore
La nostra redazione è composta da un team di professionisti appassionati, attivi e connessi alle realtà locali quanto lo siamo anche al progresso e l’internazionalità. Comunichiamo con classe i nostri valori, grazie al giusto equilibrio tra contenuti redazionali e grafica.