TEMPO LIBERO

Tutti gli spettacoli di Dicembre

Redazione Occhi
Redazione Occhi
29 novembre 2022
CONDIVIDI:
Tutti gli spettacoli di Dicembre
Nel mese di dicembre i grandi spettacoli saranno ancora una volta di casa in Veneto grazie alla vasta e varia offerta targata Zed! Dal Gran Teatro Geox alla Kioene Arena di Padova fino al PalaDue di Bassano del Grappa (VI), in questo mese ce ne sarà davvero per tutti i gusti: dai concerti degli artisti italiani più amati ai grandi nomi della musica internazionale, dal grande teatro alla danza contemporanea fino al circo, dagli show natalizi fino ad imperdibili occasioni per celebrare le feste a suon di risate coi comici più acclamati.

A dare il via sarà giovedì 1 dicembre il Soweto Gospel Choir, che farà il suo grande ritorno dal vivo a più di quattro anni di distanza dall’ultima volta. Vincitore di tre Grammy Awards e riconosciuto come uno dei più importanti gruppi gospel del mondo, arriva in Italia per presentare un programma che combina il gospel tribale, tradizionale, africano e occidentale, e in un alternarsi di ritmi profondi e ricche armonie, esprimerà le grandi speranze del Sudafrica e i sentimenti più profondi di un popolo che si è battuto per la propria libertà.
Gran Teatro Geox, inizio ore 21:15.

Venerdì 2 dicembre con “Gli ultimi giorni di Van Gogh – Il diario ritrovato”, spettacolo teatrale di e con Marco Goldin. Il celebre storico dell’arte racconta e ripercorre in modo appassionato e coinvolgente le ultime settimane della vita di Vincent Van Gogh. Scenografia stupefacente ricca di quadri, particolari e fotografie d’epoca ed una suggestiva parte filmica girata nei luoghi dove l’artista ha vissuto, aiutano lo spettatore ad immergersi nella storia. il tutto impreziosito dalla colonna sonora con musiche e brani scritti da Franco Battiato.
Gran Teatro Geox, inizio ore 21:15.

Sabato 3 dicembre sarà poi protagonista a Padova l’intramontabile talento di Ornella Vanoni. A 88 anni la cantante torna con un’imperdibile tournée, di teatro in teatro, tra musica e parole. Un ritorno atteso dai fan e dall’artista, che sceglie di raccontarsi, accompagnata da un quintetto di sole donne, eccellenze della musica. Musica e Parole, con i brani che l’hanno resa celebre.
Gran Teatro Geox, inizio ore 21:15.

Domenica 4 dicembre è una data speciale per gli amanti della danza: a Padova arriva la Parsons Dance, compagnia caposaldo della danza post-moderna made in USA. Le creazioni di David Parsons, portano il segno di una straordinaria teatralità, è una danza solare, che diverte in quanto espressione di gioia, capace di trasmettere emozioni semplici e dirette, quindi estremamente accessibile al grande pubblico. Gran Teatro Geox, inizio ore 18:00.
Protagonista poi lunedì 5 dicembre la musica internazionale con Jack Savoretti. Il cantautore italo-britannico presenterà sul palco i brani dell’ultimo album “Europiana”. Un progetto nato per far ballare, sorridere e ricordare, grazie ad un sound vintage e allo stesso tempo moderno con cui l’artista ripercorre infatti le radici della musica che ha lasciato il segno nei decenni passati, ma reinterpretandole in chiave moderna e personale.
Gran Teatro Geox, inizio ore 21:15.

Mercoledì 7 dicembre si respirerà aria di Natale con il musical “A Christmas Carol”, che racconta la celeberrima e amatissima storia di Ebenezer Scrooge, un ricco e avaro uomo d’affari. Grazie alla visita di tre Spiriti (lo Spirito del Passato, lo Spirito del Presente e lo Spirito del Futuro) scoprirà il significato della vera felicità.
Gran Teatro Geox, inizio ore 21:00.

Giovedì 8 dicembre, salirà sul palco Umberto Tozzi. Considerato come uno dei più grandi cantautori del panorama musicale italiano torna a Padova col suo tour “Gloria Forever” uno show capace di celebrare il catalogo di un artista che ha fatto la storia della musica italiana.
Gran Teatro Geox, inizio ore 21:15.

Sabato 10 dicembre poi al debutto teatrale di uno dei nomi più noti della TV italiana, Alessandro Cattelan, che porterà in scena il suo one man show “Salutava sempre”. Un’occasione davvero speciale, nella quale il pubblico è invitato a partecipare al funerale di Alessandro Cattelan e da qui partire per raccontare dall’aldilà le follie, le ipocrisie e le piccole manie. Canzoni, stand up, momenti di show, battute e interazione con il pubblico in questa festa per chiedersi insieme “cosa succede dopo?” e anche “cosa fare prima?”
Gran Teatro Geox, inizio ore 21:00.

Giovedì 15 dicembre ancora protagonista la grande musica internazionale con una delle band inglesi più acclamate di sempre: i Simply Red. I Simply Red vantano 27 album (tra studio, live e raccolte) e in venticinque anni di carriera hanno venduto oltre 55 milioni di dischi. Il nuovo tour valorizzerà i punti di forza di questa fantastica band. 
Kioene Arena, inizio ore 21:15.

Il giorno successivo venerdì 16 dicembre sullo stesso palco salirà Alessandra Amoroso. Dopo il travolgente successo del concerto dello scorso luglio allo Stadio San Siro di Milano davanti a 42mila spettatori, la cantante si appresta a riabbracciare i suoi fan nei palazzetti dello Stivale.
Kioene Arena, inizio ore 21:00.

Doppio appuntamento sabato 17 e domenica 18 dicembre con Le Cirque World’s Top Performers, la più grande compagnia europea di circo contemporaneo, che torna in scena con lo spettacolo “TILT”. Liberamente ispirato a Ready Player One, TILT rilegge il mondo virtuale con performance acrobatiche strepitose, tra musica, danza e teatro. In scena 24 artisti di grande talento ed esperienza internazionale
Gran Teatro Geox, inizio ore 21:15 (17 dicembre) | inizio ore 17:00 (18 dicembre)

Ancora un appuntamento col meglio della musica italiana martedì 20 dicembre: sul palco Marco Masini. Il cantautore fiorentino farà il suo grande ritorno a Padova per il nuovo tour “T’innamorerai di noi – Oltre 30 anni insieme”, nato dall’esigenza dell’artista di ringraziare il proprio pubblico per il lungo e felice percorso fatto assieme.
Gran Teatro Geox, inizio ore 21:00.

Giovedì 22 dicembre farà invece tappa a Padova il Summertime Choir con “Smile4Cuamm”, uno show leggero e brillante all’insegna del sorriso e del buon umore. “Smile4Cuamm” è uno show musicale dinamico, energico e travolgente a sostegno delle attività di Medici con l’Africa CUAMM.
Gran Teatro Geox, inizio ore 21:00.

A Natale, Santo Stefano e San Silvestro ci penserà poi Angelo Pintus a farci trascorrere le festività a suon di risate. Domenica 25, lunedì 26 e sabato 31 dicembre il comico triestino, reduce dal successo di “LOL – Chi ride è fuori”, porterà in scena il suo nuovo show “Bau” Top secret il contenuto effettivo dello spettacolo, ma una cosa è certa: si riderà tanto, perché Pintus su questo fronte è semplicemente una garanzia.
Gran Teatro Geox, inizio ore 19:00 (25 dicembre) | inizio ore 16:00 (26 dicembre) | inizio ore 22:30 (31 dicembre)

Gran finale d’anno sabato 31 dicembre con l’irresistibile comicità del trio Marco e Pippo, stavolta a Bassano del Grappa (VI). A conclusione di un anno incredibile, il trio torna con lo show ironicamente intitolato “Capodanno World Tour – Unica Tappa: Bassano”, invitando i fan a non perdersi la tappa più prestigiosa del tour di Capodanno, “anca perché femo soeo questa…”. Incluso anche un brindisi con prosecco, panettone e pandoro per tutti i presenti. Sarà una serata di festa, musica live, risate e tanta carica. E il modo migliore per partire alla grande con l’anno nuovo e lasciare alle spalle i cattivi pensieri.
PalaDue (Bassano del Grappa – VI), inizio ore 22:30.

INFO BIGLIETTI:
I biglietti per gli spettacoli sono disponibili sui circuiti tradizionali ed online su Ticketmaster e Ticketone.
INFO VENUES:
• lI Gran Teatro Geox di Padova è uno dei più importanti teatri in Italia e in Europa ed è situato in via Giuseppe Tassinari,1.
• Il PalaDue (ex PalaBruel) di Bassano del Grappa (VI) è un palazzetto dello sport, casa del Bassano Volley, ed è situato Via Cà Dolfin, 60.
INFO GENERALI e CONTATTI:
www.zedlive.com – [email protected]

Ti piacciono i nostri articoli? Iscriviti alle nostre migliori uscite.

Inserisci un'email valida

Siamo in continua evoluzione con il nostro Occhi Magazine; se hai domande o suggerimenti, non esitare a contattarci!

Seguici su Facebook, Linkedin, Instagram e Twitter.

Condividi:

L'autore

Redazione Occhi

La nostra redazione è composta da un team di professionisti appassionati, attivi e connessi alle realtà locali quanto lo siamo anche al progresso e l’internazionalità. Comunichiamo con classe i nostri valori, grazie al giusto equilibrio tra contenuti redazionali e grafica.