BENESSERE

Guida ai reggiseni sportivi

Redazione Occhi
Redazione Occhi
27 settembre 2022
CONDIVIDI:
Guida ai reggiseni sportivi
“Ciao Monica, ho visto dai tuoi canali social che, come me, ami correre. Volevo chiederti un consiglio, ho un amica che corre, è molto magra ma ha davvero un seno generoso, mi diceva che ogni volta che va a correre, oltre a darle molto fastidio il seno che sobbalza, finisce sempre con il seno che presenta abrasioni. Secondo te cosa si può fare ?”
Dovrei vederla per misurarla e analizzare l’insieme, ma di sicuro per quello che mi racconti, la tua amica presenta una misura di sottoseno molto differente dalla misura del seno. D’altronde l’80% delle donne non ha misure standard cioè tra seno e sottoseno le misure sono molto differenti. Le abrasioni che presenta la tua amica sono di sicuro causate da un reggiseno troppo largo. In commercio si trovano reggiseni commerciali che presentano misure standard, se una donna ha una taglia 4 di seno e una taglia 1 di sottoseno sarà costretta ad acquistare reggiseni di taglia 4 con i problemi che ne conseguono. Non può indossare reggiseni di quel tipo. Mi verrebbe perciò da suggerire una nostra consulenza personalizzata per poterle consigliare il nostro reggiseno sportivo. Con più di 70 taglie diverse (praticamente un “reggiseno su misura) può mettere in sicurezza il suo seno.

“Quindi non è sufficiente un reggiseno elasticizzato sportivo classico?”
Un reggiseno sportivo con possibilità di scelta di solo ‘3 taglie’ d’assortimento non può essere all’altezza di quel seno. Small, Medium e Large, non sono sufficienti a preservarne la salute e non possono evitare che i legamenti del seno si strappino, ne tantomeno le abrasioni. 

“70 Taglie per il reggiseno sportivo come è possibile?”
Anche una banale “corsetta” può essere un incubo se in continuazione devi aggiustare il reggiseno perché tutto scappa, disinfettare le abrasioni da sfregamento a fine corsa o sopportare quei fastidiosi e dolorosi rimbalzi. Il reggiseno di cui sto parlando, è l’unico reggiseno sportivo che riduce il rimbalzo del seno dell’83%. Questo è frutto di un brevetto messo a punto all’università di Cambridge che ne attesta e certifica il risultato.  Inoltre sostiene il peso del seno dal sottoseno scaricando così le spalle ! 

“Cosa dovrebbe fare dunque chi desidera fare attività sportiva e mantenere un seno sano e sostenuto?”
Non deve rinunciare ad una sana corsetta mattutina perché il seno rimbalza troppo e causa dolore!
Che si tratti di sollevare pesi impossibili, portare a passeggio il cane, fare un lavoro particolarmente stressante per il seno, il reggiseno della tua taglia GIUSTA, salverà la vita, anzi, salverà il seno!

“Cosa fare dunque per avere un reggiseno di questo tipo?”
Prenotare una consulenza gratuita e senza impegno e fissare un appuntamento con le nostre Lady Bra, specialiste di Bra fitting. Con oltre 200 parametri di taglia differenti ogni seno sarà accontentato con la misura perfetta. Sono certa che sarà un esperienza unica che vi cambierà la vita.

Vi aspetto 

Intervista a Monica Bordignon di LiberBlu - BraFitter Certificata

Scopri i negozi LiberBlu:
CASTELFRANCO - Via Circonvallazione Est, 48 - Tel. 0423 723424
S. VITO DI ALTIVOLE - Via Rosina, 1/B - Tel. 0423 564441 - aperto dom 2 9 16 (15:30/19:30)
THIENE - Via Massimiliano Kolbe, 17 - Tel. 0445 382733

Ti piacciono i nostri articoli? Iscriviti alle nostre migliori uscite.

Inserisci un'email valida

Siamo in continua evoluzione con il nostro Occhi Magazine; se hai domande o suggerimenti, non esitare a contattarci!

Seguici su Facebook, Linkedin, Instagram e Twitter.

Condividi:

L'autore

Redazione Occhi

La nostra redazione è composta da un team di professionisti appassionati, attivi e connessi alle realtà locali quanto lo siamo anche al progresso e l’internazionalità. Comunichiamo con classe i nostri valori, grazie al giusto equilibrio tra contenuti redazionali e grafica.