BENESSERE

Il make-up perfetto per ogni tipo di labbra!

Ilaria Baggio
Ilaria Baggio
27 febbraio 2023
CONDIVIDI:
Il make-up perfetto per ogni tipo di labbra!

Labbra sottili: il trucco ideale per farle sembrare più carnose
Usa una matita per tracciare il contorno delle tue labbra: cerca di creare una nuova linea di contorno, che superi di circa 1-2 millimetri quella reale.Tracciala un po' alla volta, a piccoli tocchi, in modo che il tratto risulti preciso.
La matita dovrà essere dello stesso colore del rossetto scelto, utilizzandola come base aumenteremo la tenuta del pigmento. Per scegliere il rossetto che ti si addice maggiormente, opta per i colori chiari che riflettono la luce, creando un effetto volumizzante. Se ami i gloss, opta per quelli madreperlati o brillanti: l'effetto volume è assicurato. Evita i colori scuri: le farebbero sembrare ancora più sottili. Per finire, applica un tocco di gloss al centro per creare l'illusione di averle ancora più carnose. Un piccolo "trucchetto"?
Crea una leggera linea chiara appena sopra il contorno delle labbra con un correttore, in questa maniera sembreranno più prominenti!

Hai le labbra carnose? Ecco il trucco consigliato per te
Puoi scegliere tutte le sfumature di colore che desideri, sia scure sia chiare. Se però non vuoi che le tue labbra sembrino ancora più carnose, evita i colori troppo vivaci e opta preferibilmente per i rossetti opachi.
Per diminuire l'effetto "volume" delle tue labbra, tracciane il contorno con la matita, restando ad 1 millimetro dalla loro linea naturale, verso l'interno. Poi, colorale con un rossetto opaco e piuttosto scuro, nei toni del rosso, del marrone o del cioccolato. Ma soprattutto applicate quotidianamente un balsamo labbra, preferibilmente di origine naturale: quelli a base di petrolati infatti danno solo un effetto temporaneo rendendole successivamente più secche e screpolate di prima.
Per eliminare le pellicine e rendere la bocca perfettamente liscia, invece, come per la pelle la parola d’ordine è una sola: scrub! 
Ecco un metodo naturale ed efficace: mescola in un cucchiaino miele e zucchero in parti uguali e massaggia le labbra, il risultato è assicurato!

Ti piacciono i nostri articoli? Iscriviti alle nostre migliori uscite.

Inserisci un'email valida

Siamo in continua evoluzione con il nostro Occhi Magazine; se hai domande o suggerimenti, non esitare a contattarci!

Seguici su Facebook, Linkedin, Instagram e Twitter.

Condividi:

L'autore

Ilaria Baggio

Ilaria Baggio è la make-up artist e stylist dietro agli scatti delle copertine di Occhi. llaria, dopo aver lavorato nell'attività di famiglia per oltre dieci anni come acconciatrice a truccatrice, ora è una makeup artist freelance che lavora principalmente nel nord italia, ma ha viaggiato e viaggia molto grazie al suo lavoro. Si è diplomata presso il MUD Make Up Designory di Milano, prestigiosa accademia di make-up conosciuta in tutto il mondo. Successivamente ha collaborato con La Truccheria di Bologna, accademia e distributore ufficiale di Make Up For Ever ( uno dei migliori brand al mondo per professionisti ) diventando Regional Make-up Artist, ambasciatrice per la regione veneto e tenendo settimanalmente corsi di formazione per oltre due anni.