BENESSERE

Make-up veloce per le mamme!

Ilaria Baggio
Ilaria Baggio
31 gennaio 2023
CONDIVIDI:
Make-up veloce per le mamme!

Sicuramente nella vostra vita da mamme vi sarà capitato di dovervi truccare in pochi minuti perchè il tempo per se stesse molto spesso è veramente poco. Le giornate dovrebbero essere più lunghe e non sempre riusciamo a prenderci cura di noi stesse come vorremmo.Tra i tanti aspetti che una mamma può trascurare per dedicarsi ai propri bambini, prendersi cura della propria bellezza può essere uno di questi.
Cosa fare, però, per riuscire a conciliare i ritmi frenetici della routine quotidiana e il desiderio di prendersi cura del proprio aspetto?
Un trucco semplice e veloce, in questo caso, è la soluzione migliore per essere fresche e radiose ogni giorno anche in soli 5 minuti.

  1. La skincare ovvero la cura della nostra pelle, in questo caso del viso, è fondamentale per ottenere un buon make-up. Una buona crema viso è la base e non deve mai mancare!
  2. La scelta del correttore dovrebbe essere valutata sulla base del colore delle imperfezioni da nascondere, tuttavia quando l’obiettivo è ottenere un trucco semplice e veloce che non richieda un beauty kit da make-up artist, l’ideale è acquistare un correttore dal tono caldo e leggermente più chiaro del fondotinta, in modo da non creare delle visibili macchie sul volto.
    Il correttore va applicato nei punti in cui si presentano le imperfezioni e, più in generale, sotto agli occhi e nelle pieghe naso-labiali, sfumandolo picchiettando con le dita o con una piccola spugnetta.
  3. Fondotinta o correttore? Per le mamme che vanno super di corsa e devono scegliere tra correttore e fondotinta, c’è un trucchetto semplice ed efficace: “prendete un correttore fluido abbastanza coprente, esattamente dello stesso colore del viso, mettetene un po’ sulla mano ed aggiungete un po’ della vostra crema viso abituale, la stessa quantità che applichereste normalmente. Mischiateli insieme ed applicate con le dita o con una spugnetta la crema colorata che avrete creato, partendo dal centro e diffondendola verso l’esterno del viso”.
    Se invece siete abituate ad utilizzare il fondotinta ricordate: quando la pelle risulta piuttosto secca, la scelta migliore può essere l’acquisto di un fondotinta in crema, mentre nel caso di pelle grassa, orientarsi verso un fondotinta minerale può essere la soluzione più adatta.
  4. Trucco occhi: se non si ha tempo per sfumare gli ombretti in polvere meglio optare per quelli in crema, facili da stendere anche con le dita. Una volta asciutti rimangono per più tempo sulla palpebra! Ricordate: truccare gli occhi senza mascara può farli apparire tristi e assonnati, quindi mettetene in abbondanza!
  5. Sopracciglia: definite le sopracciglia con un po’ di matita o con un mascara per sopracciglia colorato. Perchè le sopracciglia sono importanti? Perchè armonizzano i tratti del volto e apportano “equilibrio” ai volumi del viso.
  6. Rossetto e blush in un solo step: scegliete un rossetto dalla tonalità nude-rosata da applicare sulle labbra, ma anche sulle guance! Per quanto riguarda quest’ultime, sfumate bene il prodotto picchiettandolo con le dita.

Ti piacciono i nostri articoli? Iscriviti alle nostre migliori uscite.

Inserisci un'email valida

Siamo in continua evoluzione con il nostro Occhi Magazine; se hai domande o suggerimenti, non esitare a contattarci!

Seguici su Facebook, Linkedin, Instagram e Twitter.

Condividi:

L'autore

Ilaria Baggio

Ilaria Baggio è la make-up artist e stylist dietro agli scatti delle copertine di Occhi. llaria, dopo aver lavorato nell'attività di famiglia per oltre dieci anni come acconciatrice a truccatrice, ora è una makeup artist freelance che lavora principalmente nel nord italia, ma ha viaggiato e viaggia molto grazie al suo lavoro. Si è diplomata presso il MUD Make Up Designory di Milano, prestigiosa accademia di make-up conosciuta in tutto il mondo. Successivamente ha collaborato con La Truccheria di Bologna, accademia e distributore ufficiale di Make Up For Ever ( uno dei migliori brand al mondo per professionisti ) diventando Regional Make-up Artist, ambasciatrice per la regione veneto e tenendo settimanalmente corsi di formazione per oltre due anni.