CULTURA

MALACARNE il nuovo film della vicentina Lucia Zanettin

Redazione Occhi
Redazione Occhi
27 settembre 2022
CONDIVIDI:
MALACARNE il nuovo film della vicentina Lucia Zanettin

Il 13 ottobre al Metropolis Cinema di Bassano del Grappa

Malacarne è un lungometraggio, di genere drammatico, che vede come protagonista una montagna inviolata e misteriosa, che, a causa del suo isolamento, inesorabilmente attira a se’ un eterogeneo gruppo di personaggi.

In primo luogo, il giovane Simone, dal carattere tormentato, perennemente in fuga dal mondo, che da questa montagna non farà più ritorno; poi Mirka, inquieta e bellissima, che vive isolata, in un ambiente difficile ed ostile, con i suoi armenti e le sue erbe. Laggiù giunge anche il padre di Simone, alla ricerca disperata di ogni possibile traccia del passaggio del figlio, accompagnato dalla rude guida Albert.

I legami che s’intrecciano tra questi personaggi, alimentano un clima di sospetto reciproco, acuito dall’ambiente in cui gli stessi si trovano. Il desiderio e la paura profonda di percorrere sentieri inaccessibili conduce i protagonisti al colpo di scena finale, dove si comprenderà la vera essenza delle cose.

LUCIA ZANETTIN

È nata a Vicenza nel 1964, città in cui ha svolto tutti i suoi studi. È iscritta all’Ordine degli Avvocati di Vicenza dal 1991, occupandosi in via prevalente di assistenza legale nei campi del diritto civile. Dal 2009 si occupa di regia e produzione cinematografica. I primi lavori a carattere documentaristico traggono spunto dai numerosi viaggi in Africa ed Oriente.

Nell’inverno 2016 gira il suo primo lungometraggio, “Le stelle di Celi”, che narra della vicenda sportiva ed umana di Marcello De Dorigo, un grande campione dello sci di fondo degli anni ‘60. Il film, esce nelle sale nel 2017, distribuito dalla Tycoon Distribution di Padova. Nel 2019 dirige il suo primo lungometraggio di fiction, “La Val che Urla”, presentato in anteprima allo Spazio della Regione Veneto, in concomitanza della 76a edizione della Mostra del Cinema di Venezia. Nel 2020 il film ha partecipato al David di Donatello. Nel 2021 dirige il suo secondo lungometraggio di fiction, “Malacarne”. In distribuzione nelle sale da settembre 2022.

LiLLa Film

LiLLa Film è una casa di produzione video e cinematografica indipendente, che nasce dalla passione e dalla volontà dei suoi fondatori, la regista Lucia Zanettin, ed il marito, il produttore Davide Casadio. L’ambito operativo è la regia e la produzione di lungometraggi, mediometraggi e cortometraggi da distribuire a livello nazionale ed internazionale.

Per info visita il sito Lillafilm.com

Ti piacciono i nostri articoli? Iscriviti alle nostre migliori uscite.

Inserisci un'email valida

Siamo in continua evoluzione con il nostro Occhi Magazine; se hai domande o suggerimenti, non esitare a contattarci!

Seguici su Facebook, Linkedin, Instagram e Twitter.

Condividi:

L'autore

Redazione Occhi

La nostra redazione è composta da un team di professionisti appassionati, attivi e connessi alle realtà locali quanto lo siamo anche al progresso e l’internazionalità. Comunichiamo con classe i nostri valori, grazie al giusto equilibrio tra contenuti redazionali e grafica.