ATTUALITÀ

Come sarà questo natale 2023?

Redazione Occhi
Redazione Occhi
28 novembre 2023
CONDIVIDI:
Come sarà questo natale 2023?
Sicuramente colorato e ognuno potrà divertirsi ad abbinare i colori che più lo emozionano.
Quest’anno per noi i toni saranno prevalentemente pastello ma con forza e carattere; abbineremo infatti il verde salvia con il nero, mescolandoli con qualcosa di prezioso come l’oro e il velluto liscio, per creare un’atmosfera moderna ma calda.
Sarà caldo anche il Natale in bianco non total white ma mescolato a nuance di oro pallido, nocciola quasi mou e legno sbiancato. Per chi ama il naturale, lo potrà abbinare a tutti i toni di bianco e crema che saranno filo conduttore anche per chi invece non vorrà rinunciare al classico oro, mai lasciato solo in questo 2023.
Non mancheranno i grigi abbinati a sfere di vetro vinaccia, alla latta e al silver. Velluti lisci in poltrone e cuscini accompagneranno decorazioni di alci e renne per uno stile montano chic.
Per chi ama la terra e i suoi caldi colori proponiamo il rosso ciliegia abbinato al rame, al marrone e al bruciato con tanta materia: coccio, rame, ceramiche e vetro per un effetto di caldo e familiare.
Insieme alle luci sempre “obbligatorie” nel Natale, troviamo tanti “buon natale”, “merry christmas”, “auguri” sotto forma di neon e luminarie, ma anche piccoli picks che ci aiuteranno a personalizzare e a impreziosire i nostri pacchi regalo, a sottolineare quasi il desiderio di augurio per tutti di un Buon Natale!
Anche le carte regalo che arriveranno nelle nostre case avvolgendo buonissimi panettoni o i doni che scarteremo sotto l’albero, regaleranno morbidezza e leggerezza: oro opaco, stampe effetto imbottitura, nuance di pastelli, juta, ma anche il classico rosso o il caldo rame, abbinati a meravigliosi nastri di velluto liscio, raso o chiffon: la scelta sarà di cuore...
Grandi candelabri e grandi candele, sia in metallo e sia in legno, anche mescolati tra di loro nei colori o nelle forme, corone di pino, piccole renne tra un bicchiere e l’altro, candelabri con teste d’alce, sfere di vetro dipinte a mano, preziosi paesaggi natalizi saranno i protagonisti della tavola natalizia; ciò che importa è che il risultato finale regali a chi anima la tavola emozione e calore.
Ed è con questi spunti che vi auguriamo che il prossimo Natale sia il Vostro. Per ognuno di voi.

In collaborazione con Commercial Carta

Ti piacciono i nostri articoli? Iscriviti alle nostre migliori uscite.

Inserisci un'email valida

Siamo in continua evoluzione con il nostro Occhi Magazine; se hai domande o suggerimenti, non esitare a contattarci!

Seguici su Facebook, Linkedin, Instagram e Twitter.

Condividi:

L'autore

Redazione Occhi

La nostra redazione è composta da un team di professionisti appassionati, attivi e connessi alle realtà locali quanto lo siamo anche al progresso e l’internazionalità. Comunichiamo con classe i nostri valori, grazie al giusto equilibrio tra contenuti redazionali e grafica.