ATTUALITÀ

IMPRENDICHEF Quando gli imprenditori si mettono ai fornelli

Redazione Occhi
Redazione Occhi
05 maggio 2023
CONDIVIDI:
IMPRENDICHEF Quando gli imprenditori si mettono ai fornelli
IMPRENDICHEF Quando gli imprenditori si mettono ai fornelli
IMPRENDICHEF Quando gli imprenditori si mettono ai fornelli
IMPRENDICHEF Quando gli imprenditori si mettono ai fornelli
IMPRENDICHEF Quando gli imprenditori si mettono ai fornelli

Cosa fanno 24 imprenditori del bassanese invitati da Marco Fioravanzo al ristorante Ca’ 7 di Bassano del Grappa un giovedì sera di maggio?

La risposta è assolutamente stravagante: si dividono in due brigate e si organizzano per la prima edizione (sono sicura che visto il successo non mancheranno i seguiti) di Imprendichef evento benefico a favore dell’Associazione Oncologica San Bassiano.

L’evento vero e proprio si svolgerà il 21 giugno, primo giorno d’estate, presso i locali del Ristorante bassanese; la serata di giovedì è servita per fare le squadre e svelare il menù.

Dei 24 imprenditori convocati da Fioravanzo e che sono sempre stati estremamente attenti e generosi nei confronti dell’Associazione in tutte le varie iniziative organizzate, 8 si sono dichiarati assolutamente inesperti, 16 abili, fra questi sono stati scelti i capi brigata. Come Masterchef insegna il titolo di capo brigata si conquista sul campo. A tutti gli imprenditori è stato servito un’ottimo risotto, i due in grado di individuare il maggior numero di ingredienti presenti sono stati nominati capi brigata.

Dopo la formazione delle squadre, è stata la volta della scoperta del menù da replicare: un antipasto, un primo e un dessert per la squadra gialla, un antipasto, un secondo e un dessert per la squadra rossa tutti piatti presenti nel menù Ca’ 7.

Sguardi divisi fra il divertito e il preoccupato pensando ad una serata, quella del 21 giugno, che senza dubbio sarà eccezionale, divertente, gustosa e generosa verso chi, purtroppo, attraversa momenti di difficoltà per la malattia.

In conferenza stampa, il presidente dell’Associazione, Gianni Celi, con psicologa dell’Associazione ha parlato dei tanti progetti di aiuto sviluppati grazie ai fondi raccolti nelle iniziative. Il lavoro di supporto psicologico è in costante aumento e coinvolge più operatori, i pazienti non sono solo adulti ma anche ragazzi e bambini assieme alle loro famiglie. Grazie al costante supporto dell’Amministrazione rappresentata nella serata dal Sindaco Elena Pavan, l’Associazione vedrà presto l’unificarsi di tutte le proprie sedi operative presso un unico ambiente e ciò permetterà una riduzione notevole dei costi di gestione e un maggior coordinamento di tutte le attività e risorse.

La serata del 21 giugno è riservata solo a 120 persone, e la caccia per i biglietti è già iniziata.

L’evento è sponsorizzato dalla Banca delle Terre Venete, Grafiprint, Serena azienda vinicola di Conegliano e Birra Flea.

 


 

 

Ti piacciono i nostri articoli? Iscriviti alle nostre migliori uscite.

Inserisci un'email valida

Siamo in continua evoluzione con il nostro Occhi Magazine; se hai domande o suggerimenti, non esitare a contattarci!

Seguici su Facebook, Linkedin, Instagram e Twitter.

Condividi:

L'autore

Redazione Occhi

La nostra redazione è composta da un team di professionisti appassionati, attivi e connessi alle realtà locali quanto lo siamo anche al progresso e l’internazionalità. Comunichiamo con classe i nostri valori, grazie al giusto equilibrio tra contenuti redazionali e grafica.