BENESSERE

Cinque consigli di bellezza

Ilaria Baggio
Ilaria Baggio
29 agosto 2022
CONDIVIDI:
Cinque consigli di bellezza

Scegli il fondotinta alla luce naturale

Per prima cosa, applica una piccola quantità di prodotto sulla guancia, attraverso la mascella e giù per il collo per assicurarti che la colorazione scelta si fonda perfettamente tra viso e collo. Poi verifica il colore fuori dal negozio, oppure chiedi un campione per riprovarlo a casa. Mai provare il colore sulla mano! Prova ad affiancare la tua mano al viso, noterai che probabilmente sono di due colorazioni diverse.

La tonalità nude è il perfetto rossetto go-to

Per trovarlo, compralo quando sei struccata : morditi le labbra e cerca di trovare un rossetto simile a quel colore. La giusta tonalità darà un tocco di eleganza alla tua carnagione e farà apparire i tuoi occhi più luminosi, nonostante tu stia indossando soltanto quel rossetto.

Non saltare il correttore

La pelle è l’organo più grande ed evidente del viso. Se copri macchie solari, capillari rotti, brufoli e occhiaie, all’improvviso puoi notare il colore dell’ombretto sugli occhi, le sopracciglia e tutti gli altri dettagli. Se non correggi la pelle, il tuo makeup non sarà abbastanza valorizzato!

Applica il mascara a partire dalla radice delle ciglia

Parti sempre dalla radice delle ciglia per mettere il mascara , applicane il più possibile. Il segreto sta tutto nel scaricare il grosso del prodotto li, altrimenti le ciglia potrebbero sembrare pesanti con troppo mascara in punta.

Organizza e porta sempre con te un kit di emergenza ritocco

“Che tu sia Beyoncé …oppure no… dovresti sempre avere con te una manciata di prodotti basic, già provati e approvati specialmente quando stai fuori casa dalla mattina alla sera. Questo kit dovrebbe includere tra le altre cose: una mini cipria, un correttore, un mascara e il balsamo labbra idratante.

Ti piacciono i nostri articoli? Iscriviti alle nostre migliori uscite.

Inserisci un'email valida

Siamo in continua evoluzione con il nostro Occhi Magazine; se hai domande o suggerimenti, non esitare a contattarci!

Seguici su Facebook, Linkedin, Instagram e Twitter.

Condividi:

L'autore

Ilaria Baggio

Ilaria Baggio è la make-up artist e stylist dietro agli scatti delle copertine di Occhi. llaria, dopo aver lavorato nell'attività di famiglia per oltre dieci anni come acconciatrice a truccatrice, ora è una makeup artist freelance che lavora principalmente nel nord italia, ma ha viaggiato e viaggia molto grazie al suo lavoro. Si è diplomata presso il MUD Make Up Designory di Milano, prestigiosa accademia di make-up conosciuta in tutto il mondo. Successivamente ha collaborato con La Truccheria di Bologna, accademia e distributore ufficiale di Make Up For Ever ( uno dei migliori brand al mondo per professionisti ) diventando Regional Make-up Artist, ambasciatrice per la regione veneto e tenendo settimanalmente corsi di formazione per oltre due anni.