BENESSERE

Makeup in previsione della primavera

Ilaria Baggio
Ilaria Baggio
27 febbraio 2025
CONDIVIDI:
Makeup in previsione della primavera

Con l’arrivo della primavera la nostra pelle inizia a risvegliarsi dal lungo inverno.

La pelle dopo i mesi freddi può apparire più secca, disidratata o opaca, quindi è essenziale nutrirla e darle luminosità e freschezza!

Il primo passo per una pelle perfetta è l’utilizzo di uno scrub per favorire il rinnovamento cellulare e ottenere una pelle liscia e luminosa. In più la pelle potrebbe essere disidratata, quindi l'idratazione è fondamentale; scegli un siero o una crema idratante e nutriente che penetri in profondità.

L’uso di un buon tonico rinfrescante, ricco di acqua di rose o di camomilla, è perfetto per preparare la pelle ad assorbire al meglio i trattamenti successivi. La pelle primaverile ama la leggerezza, quindi anche il trucco dovrebbe rispecchiare questa voglia di freschezza!

Il makeup abbraccia tonalità leggere e luminose. Il trucco diventa più naturale, enfatizzando la freschezza della pelle e i toni delicati. Un buon punto di partenza è una base leggera, magari con una BB cream o un fondotinta a copertura modulabile, che lascia respirare la pelle e la rende uniforme senza appesantirla.

Il trucco occhi si orienta verso ombretti neutri, beige, rosa e pesca, che donano un aspetto naturale e radioso. Un po’ di colore, una leggera sfumatura di corallo o rosa tenue nelle palpebre o sulle guance può aggiungere un tocco di vitalità.

Le ciglia vanno valorizzate con un buon mascara volumizzante per aprire lo sguardo. Le sopracciglia, invece, dovrebbero essere pettinate e definite in modo naturale per incorniciare lo sguardo e donare armonia.

Per quanto riguarda il blush, tonalità delicate come il rosa pesca o il corallo sono perfette per un viso radioso, mentre un pizzico di illuminante sugli zigomi, sull'arcata sopracciliare e sul ponte del naso aggiungerà quel tocco di luce naturale.

Infine, per le labbra, si opta per toni freschi e delicati come il rosa chiaro, il nude o il pesca. I gloss leggeri sono perfetti per un effetto luminoso, mentre le tinte labbra opache e vellutate donano un tocco di eleganza senza risultare troppo intense.

Il makeup in previsione della primavera è un invito a celebrare la leggerezza, la freschezza e la bellezza naturale. La chiave è mantenere il trucco luminoso e fresco proprio come la stagione che lo ispira!

Ti piacciono i nostri articoli? Iscriviti alle nostre migliori uscite.

Inserisci un'email valida

Siamo in continua evoluzione con il nostro Occhi Magazine; se hai domande o suggerimenti, non esitare a contattarci!

Seguici su Facebook, Linkedin, Instagram e Twitter.

Condividi:

L'autore

Ilaria Baggio

Ilaria Baggio è la make-up artist e stylist dietro agli scatti delle copertine di Occhi. llaria, dopo aver lavorato nell'attività di famiglia per oltre dieci anni come acconciatrice a truccatrice, ora è una makeup artist freelance che lavora principalmente nel nord italia, ma ha viaggiato e viaggia molto grazie al suo lavoro. Si è diplomata presso il MUD Make Up Designory di Milano, prestigiosa accademia di make-up conosciuta in tutto il mondo. Successivamente ha collaborato con La Truccheria di Bologna, accademia e distributore ufficiale di Make Up For Ever ( uno dei migliori brand al mondo per professionisti ) diventando Regional Make-up Artist, ambasciatrice per la regione veneto e tenendo settimanalmente corsi di formazione per oltre due anni.