BENESSERE

MakeUp per gli occhi piccoli

Ilaria Baggio
Ilaria Baggio
29 agosto 2022
CONDIVIDI:
MakeUp per gli occhi piccoli

Ingrandire gli occhi piccoli grazie al make up è possibile, esistono tecniche di trucco correttivo e alcuni trucchetti che ci permettono di truccare gli occhi per farli sembrare più grandi e aprire maggiormente lo sguardo.

USARE LA MATITA COLOR BURRO PER INGRANDIRE L’OCCHIO

Il prodotto make up che non può mai mancare nel beauty di chi ha gli occhi piccoli è la matita color burro! Utilizzare una matita color burro all’interno della rima inferiore rende l’occhio più grande. Si deve utilizzare nel trucco per tutti i giorni e anche nel trucco da sera. Da evitare assolutamente, invece, l’uso della matita nera all’interno dell’occhio, poiché il tratto scuro va a chiudere lo sguardo e rende l’occhio ancora più piccolo. La regola è: i colori chiari mettono in evidenza un oggetto, mentre quelli scuri lo pongono in ombra.

CREARE UNA LINEA SOTTILE DI EYE-LINER

Per rendere lo sguardo più definito consigliamo di realizzare una linea sottile all’attaccatura delle ciglia superiori: le ciglia sembrano più folte e, di conseguenza, lo sguardo si apre. Fondamentale è che la riga sia sottile e ben vicina all’attaccatura delle ciglia, in modo da non creare spazi di colore. Consiglio di creare una leggera bordatura anche sulla rima cigliare inferiore con una matita nera o marrone morbida, che andrà applicata dall’angolo esterno fino a metà dell’occhio. Come dicevo prima, l’importante è che sia sempre esterna, mai all’interno dell’occhio.

UTILIZZARE OMBRETTI CHIARI

Meglio applicare ombretti color avorio, beige o panna come base sulla palpebra mobile, mentre nella piega palpebrale e nella rima cigliare inferiore sfumiamo un marrone matte con una leggera sovrapposizione di color nero o grigio scuro solo nell’angolo esterno, così da dare tridimensionalità e allungamento all’occhio.

PIEGACIGLIA MUST HAVE 

Il piegaciglia è l’alleato fondamentale per chi, oltre ad avere occhi piccoli, ha anche delle ciglia dritte o che vanno all’ingiù. Grazie al piegaciglia le ciglia diventano più incurvate e aprono lo sguardo, facendo sembrare gli occhi più grandi.

Attenzione: ricordati di utilizzarlo sempre prima di applicare il mascara e mai dopo, per non rischiare di rovinare e tagliare le ciglia!

ABBONDANTE MASCARA NERO

Alleato fondamentale delle donne con gli occhi piccoli è il mascara, che dove essere di un nero molto intenso e applicato sia sulle ciglia superiori sia inferiori. In questo modo lo sguardo risulta più aperto e la sottile riga di eyeliner enfatizzata, sia nella parte superiore sia inferiore dell’occhio.

Ti piacciono i nostri articoli? Iscriviti alle nostre migliori uscite.

Inserisci un'email valida

Siamo in continua evoluzione con il nostro Occhi Magazine; se hai domande o suggerimenti, non esitare a contattarci!

Seguici su Facebook, Linkedin, Instagram e Twitter.

Condividi:

L'autore

Ilaria Baggio

Ilaria Baggio è la make-up artist e stylist dietro agli scatti delle copertine di Occhi. llaria, dopo aver lavorato nell'attività di famiglia per oltre dieci anni come acconciatrice a truccatrice, ora è una makeup artist freelance che lavora principalmente nel nord italia, ma ha viaggiato e viaggia molto grazie al suo lavoro. Si è diplomata presso il MUD Make Up Designory di Milano, prestigiosa accademia di make-up conosciuta in tutto il mondo. Successivamente ha collaborato con La Truccheria di Bologna, accademia e distributore ufficiale di Make Up For Ever ( uno dei migliori brand al mondo per professionisti ) diventando Regional Make-up Artist, ambasciatrice per la regione veneto e tenendo settimanalmente corsi di formazione per oltre due anni.