BENESSERE

MakeUp sposa 2022

Ilaria Baggio
Ilaria Baggio
29 agosto 2022
CONDIVIDI:
MakeUp sposa 2022

Il makeup per la sposa è forse, insieme al vestito, uno degli elementi più importanti quindi deve essere sempre perfetto e assolutamente resistente! 

La giornata è solitamente molto lunga e nella maggior parte dei casi ci si sposa in estate, quindi il makeup è a rischio! Come non considerare poi tutti i baci di familiari e invitati? È questo il momento di pensare a quale makeup scegliere in base al proprio stile e alla propria cerimonia. Perché non tutte le spose sono uguali, c’è chi predilige un trucco più intenso o chi, ad esempio, preferisce quasi non essere truccata, per non rischiare di vedersi troppo diversa.

La tendenza 2022 sarà il ritorno del contouring e l’effetto matte, in contrapposizione all’effetto luminoso dato su alcuni punti chiave quali zigomi, punta del naso e arco di cupido. Le parole chiave sono luci e ombre: una luce calda e satin con un tocco luminoso e avvolgente, che viene rafforzato da sfumature opache delicate che scolpiscono e armonizzano i volumi del viso.

Importante tenere in considerazione il vostro incarnato e il colore degli occhi: Se il sottotono è caldo meglio scegliere tonalità calde da impreziosire con nuance oro per i punti luce, lasciando spazio a luminosità e colore optando per una palette di colori caldi con un tocco perlato dall’oro, al rosa, al bronzo.

Se invece è freddo meglio optare per un marrone meno aranciato e pensare di arricchire il look con un color platino o argento, non troppo forte e grigio.

Tutto incorniciato da sopracciglia delineate, ciglia folte e labbra decise:

Torna il contorno definito con la matita e l’effetto glossy sulle labbra!

Non dimenticare di dosare il trucco in base all’orario: colori più tenui per il giorno, un po’ più intensi e strutturati per la sera, in base anche ai vostri gusti.

Se invece siete donne dall’animo ribelle, a cui piace osare con il makeup quello che fa per voi è sicuramente un trucco un po’ più carico. Oppure se avete organizzato un matrimonio a tema, con un colore predominante, potete optare per un makeup sullo stesso tono.

Ti piacciono i nostri articoli? Iscriviti alle nostre migliori uscite.

Inserisci un'email valida

Siamo in continua evoluzione con il nostro Occhi Magazine; se hai domande o suggerimenti, non esitare a contattarci!

Seguici su Facebook, Linkedin, Instagram e Twitter.

Condividi:

L'autore

Ilaria Baggio

Ilaria Baggio è la make-up artist e stylist dietro agli scatti delle copertine di Occhi. llaria, dopo aver lavorato nell'attività di famiglia per oltre dieci anni come acconciatrice a truccatrice, ora è una makeup artist freelance che lavora principalmente nel nord italia, ma ha viaggiato e viaggia molto grazie al suo lavoro. Si è diplomata presso il MUD Make Up Designory di Milano, prestigiosa accademia di make-up conosciuta in tutto il mondo. Successivamente ha collaborato con La Truccheria di Bologna, accademia e distributore ufficiale di Make Up For Ever ( uno dei migliori brand al mondo per professionisti ) diventando Regional Make-up Artist, ambasciatrice per la regione veneto e tenendo settimanalmente corsi di formazione per oltre due anni.