FOOD & DRINK

Panna cotta light al gusto menta e cocco

Sonia Gipsysoul
Sonia Gipsysoul
30 agosto 2022
CONDIVIDI:
Panna cotta light al gusto menta e cocco
Voglia di un dolcetto fresco e goloso ma con poche calorie?
Eccolo qui!

Ingredienti:
Ingredienti per 3 persone

330 gr latte di cocco e riso

100 gr latte di cocco denso (quello denso in lattina)

35 gr eritritolo o zucchero

6/7 foglie di menta

1 cucchiaino agar agar

10 gr farina di cocco 

olio di cocco

sciroppo di menta

ciliegie

PROCEDIMENTO
In un pentolino versare il latte di cocco e riso con le foglie di menta ben lavate e a fuoco lento, portare quasi a ebollizione.
Sciogliervi l’agar agar mescolando e togliere dal fuoco. Togliere anche le foglie di menta (lasciarne solo una o due per un gusto più fresco).
Unire la farina di cocco e il latte di cocco denso in lattina poi passare al mini pimer, frullando bene anche le foglioline di menta rimaste.
Versare negli stampini appena inumiditi con olio di cocco e un goccio di sciroppo di menta. Far raffreddare un attimino  poi riporre in frigorifero per almeno tre ore, anche tutta la notte va benissimo.
Una volta ben addensata, capovolgere la (finta) panna cotta sui piattini, servendo con un filo di sciroppo di menta e ciliegie caramellate con poca acqua e zucchero. Gustare!

Ti piacciono i nostri articoli? Iscriviti alle nostre migliori uscite.

Inserisci un'email valida

Siamo in continua evoluzione con il nostro Occhi Magazine; se hai domande o suggerimenti, non esitare a contattarci!

Seguici su Facebook, Linkedin, Instagram e Twitter.

Condividi:

L'autore

Sonia Gipsysoul

Un grafico in cucina con deformazioni sparse per tutto ciò che è creativo, ricercatrice instancabile di bellezza, adoro girare per le città con la macchinetta fotografica al collo, paladina del mangiar sano e dell’attività fisica contro tutti i mali. La colazione è il mio pasto preferito, prediligo gli ingredienti insoliti e le combinazioni strampalate ma salutari e naturali, condisco tutto con una buona dose di fantasia, ho le visioni notturne su come combinare e fotografare un nuovo piatto. Che poi è tutto buono anche senza burro e chissà quanti zuccheri! Sul mio blog trovate tante facili ricette per tutta la famiglia e per uno stile di vita sano. Che poi vale sempre e solo una regola: deve farti stare bene!