CULTURA

Francesco Chinazzo per Bassano Fotografia 25

Redazione Occhi
Redazione Occhi
05 settembre 2025
CONDIVIDI:
Francesco Chinazzo per Bassano Fotografia 25

Francesco Chinazzo espone a Bassano Fotografia 2025 presso la Chiesa San Giovanni a Bassano del Grappa. La copertina dell’edizione di Occhi su Bassano del Grappa &nonsolo è dedicata alla sua fotografia.

Francesco Chinazzo (nato a Valdobbiadene nel 1976) è un fotografo italiano di Treviso. Dopo il Liceo Artistico, si forma professionalmente presso l’Istituto Superiore di Fotografia e Arti Visive (ISFAV) di Padova, iniziando la carriera da fotografo nel 1996. In quell’anno fonda a Treviso il suo studio fotografico, Palomar, il cui nome è un omaggio al personaggio dei racconti di Italo Calvino: un uomo dedito all’osservazione meticolosa del mondo. Questa scelta rivela sin dall’inizio l’approccio filosofico di Chinazzo verso la fotografia, intesa come arte dell’osservare e del “disegnare con la luce”. Negli anni seguenti sviluppa un ampio portfolio, lavorando sia nell’ambito commerciale che in progetti artistici personali, diventando un’eccellenza della fotografia nazionale, riconosciuta anche a livello internazionale. Dal 2018 Chinazzo è inoltre tra i fondatori di Centro D.A.V.A. (Divisione Arti Visive Applicate) a Villorba (Treviso), un laboratorio creativo dove riveste il ruolo di docente di fotografia.

Fotografia di Francesco Chinazzo

Fotografia di Francesco Chinazzo

Fotografia di Francesco Chinazzo

Fotografia di Francesco Chinazzo

Guarda altri lavori di Francesco

Profilo Instagram di Francesco Chinazzo

Ti piacciono i nostri articoli? Iscriviti alle nostre migliori uscite.

Inserisci un'email valida

Siamo in continua evoluzione con il nostro Occhi Magazine; se hai domande o suggerimenti, non esitare a contattarci!

Seguici su Facebook, Linkedin, Instagram e Twitter.

Condividi:

L'autore

Redazione Occhi

La nostra redazione è composta da un team di professionisti appassionati, attivi e connessi alle realtà locali quanto lo siamo anche al progresso e l’internazionalità. Comunichiamo con classe i nostri valori, grazie al giusto equilibrio tra contenuti redazionali e grafica.