ATTUALITÀ

Sammy Runs milano

Redazione Occhi
Redazione Occhi
26 febbraio 2024
CONDIVIDI:
Sammy Runs milano
I Sammy runners, gli amici di Sammy Basso che amano correre e raccolgono fondi per l’Associazione Italiana Progeria Sammy Basso onlus (A.I.Pro.Sa.B.) , hanno lanciato una nuova sfida e dopo l’esperienza del 2022 ritornano a Milano per partecipare alla staffetta collegata alla maratona della città meneghina.
Il format della staffetta è già stato collaudato nel 2023 con la maratona di Roma che ha visto la partecipazione di 64 runner alternati lungo il percorso della capitale. A poco più di un anno di distanza ecco quindi una nuova occasione per stare insieme, raccogliere fondi per la ricerca e far conoscere quella forza della natura che si chiama Sammy Basso.
Anche quest’anno è stata attivata una raccolta fondi attraverso la Rete del Dono cui sono collegate diverse iniziative personali. Sammy Basso, 28 anni, rappresenta il ragazzo più longevo ed è anche quello che, grazie alle sue tantissime iniziative e apparizioni nelle tv nazionali e mondiali, ha fatto conoscere al mondo questa malattia dovuta ad una mutazione genetica attualmente presente in 100 casi al mondo e che causa un invecchiamento repentino di tutti i tessuti umani.
Quella dei Sammy Runners è una bellissima storia di amicizia e sport in grado di unire uomini e donne di generazioni diverse: da una parte gli amici storici, quelli delle scuole medie e superiori di Sammy e, dall’altra, amici di amici di tutte le età con la grande voglia di divertirsi e di fare rumore correndo sulle strade delle città ferme per un giorno e dedicate solo a chi va di corsa.

E il 7 aprile la magia dei Sammy Runners si ripeterà e il condottiero Sammy volerà a bordo della sua Joelette per le vie di Milano. Nuova maglia nuovi colori con il grande obiettivo di  divertirsi e farsi ricordare dai tanti milanesi incontrati lungo il percorso.
Questa è la maratona numero 5 (11 competizioni contando le mezze maratone) per il gruppo, alcuni partiranno come primi staffettisti per poi proseguire insieme anche dopo il passaggio di testimone, quel che è certo è che il gruppone taglierà il traguardo tutti insieme come da tradizione!!
Go Go Sammy Runners!
Anche Anna Zaccaria, il direttore di Occhi Magazine, sarà presente alla staffetta di Milano per dare il proprio contributo e quello di tutta la redazione alla raccolta fondi.

Sostieni anche tu l'Associazione Progeria, clicca qui

Ti piacciono i nostri articoli? Iscriviti alle nostre migliori uscite.

Inserisci un'email valida

Siamo in continua evoluzione con il nostro Occhi Magazine; se hai domande o suggerimenti, non esitare a contattarci!

Seguici su Facebook, Linkedin, Instagram e Twitter.

Condividi:

L'autore

Redazione Occhi

La nostra redazione è composta da un team di professionisti appassionati, attivi e connessi alle realtà locali quanto lo siamo anche al progresso e l’internazionalità. Comunichiamo con classe i nostri valori, grazie al giusto equilibrio tra contenuti redazionali e grafica.