FOOD & DRINK

Mousse al cioccolato (Namelaka)

Clelia Bakery
Clelia Bakery
29 gennaio 2024
CONDIVIDI:
Mousse al cioccolato (Namelaka)
Ah il cioccolato, in forma morbida e voluttuosamente tentatore, perfetto per conquistare la nostra persona amata!
Questa mousse è semplicissima da realizzare, richiede solamente di essere preparata la sera prima per poter riposare in frigorifero prima di essere montata per festeggiare gli Innamorati e non solo!


INGREDIENTI

125 gr di cioccolato fondente al 60%
200 gr di panna fresca 
100 gr di latte fresco intero
5 gr di miele di acacia
2 gr di gelatina in polvere 

PROCEDIMENTO

Mescolare la gelatina con 10 gr di latte e sciogliere bene. Spezzettare il cioccolato e fonderlo al microonde, mescolando ogni 30 secondi. Scaldare i restanti 90 gr di latte in un pentolino con il miele, senza portare ad ebollizione. Aggiungere la gelatina sciolta e mescolare bene. Aggiungere in 3 volte al cioccolato fuso, fino ad ottenere un composto lucido. Versare la panna liquida, fredda ed emulsionare vigorosamente con una frusta a mano, senza inglobare aria. 
Coprire con pellicola e mettere in frigorifero per almeno 12 ore. 

Al momento dell'utilizzo, montare con le fruste elettriche e gustare così, oppure utilizzare una tasca da pasticcere con punta stellata per ottenere le decorazioni come in foto.

Suggerimenti

Questa mousse è perfetta da gustare in purezza in una bella coppetta, e darà anche il meglio di sè per decorare basi dolci o cupcakes. Abbinata ai lamponi sarà ancora più irresistibile.
Se desideri la ricetta del dolce completa, scrivimi un messaggio su Instagram o una mail a [email protected].
Sarà un piacere inviarti il link. 

Ti piacciono i nostri articoli? Iscriviti alle nostre migliori uscite.

Inserisci un'email valida

Siamo in continua evoluzione con il nostro Occhi Magazine; se hai domande o suggerimenti, non esitare a contattarci!

Seguici su Facebook, Linkedin, Instagram e Twitter.

Condividi:

L'autore

Clelia Bakery

Cristina, vicentina, con una grande passione per la pasticceria e il digital marketing. Da qui è nata l’idea di creare un account instagram @cleliabakery, che parla appunto di pasticceria, ma utilizza il nuovo strumento dei social per entrare in contatto con appassionati come me! Perchè questo nome? Perchè Clelia era la mia mamma, che adorava i dolci, e mi ha insegnato che preparare qualcosa di buono per le persone che hai accanto è un gesto d’amore che scalda il cuore. Vi aspetto sul mio profilo Instagram per tante ricette da preparare insieme!